Ho notato che alcuni dati su openstreetmap sui distributori di carburante sono imprecise (nello specifico, mancano un certo numero di distributori GPL).
Il governo mette a disposizione praticamente tutti i dati dei distributori in Italia, in formato csv:
Mi chiedevo se è possibile usare tali dati in openstreetmap. La licenza è chiamata italian open data licence 2, e sembra abbastanza aperta, ma non sono un esperto
L’idea che ho sarebbe quella di creare uno script che confronta i dati in openstreetmap (magari con overpass) con quelli in questo database, per facilitare le modifiche dove servono (operatore, carburanti disponibili), o aggiungerne/togliere quel che manca.
La licenza è compatibile come indicato qui sotto “Open Government Licence (OGL) based licences”.
Questi dati sono già stati importati nel 2018 (documentazione qui, li riconosci per il tag ref:mise=* ) e aggiornati una volta nel 2019 (documentazione qui) da @Cascafico , servirebbe un nuovo aggiornamento
Una domanda: da quel poco che sono riuscito a capire srmbra che la classe faccia scraping del sito.
Perché non usare i CSV? Forse ci sono dati non presenti li?