Importing data BikingImprover

BikingImproving day è un evento promosso da Wikimedia Italia, in collaborazione con la Fondazione Bruno Kessler con l’obiettivo di implementare i dati relativi alla ciclabilità attraverso la web-app BikingImprover. L’applicazione è stata sviluppata presso la Fondazione Bruno Kessler e si è aggiudicata il secondo posto al concorso Open Source Software for Sustainable Development Goals – Sustainable Cities & Communities organizzato dalle Nazioni Unite e dalla Commissione Europea.
L’obiettivo della competizione è quello di raccogliere informazioni riguardanti dettagli stradali necessari ai ciclisti urbani, quali presenza di piste ciclabili, cartelli stradali, rastrelliere.
I partecipanti sono invitati a rispondere alle domande proposte con il loro account in modo tale da guadagnare punti e aggiudicarsi un posto nella classifica finale.
Tutte le informazioni specifiche riguardo l’import del dataset sono disponibili nella wikipage: https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Biking-Improver-Import#Import_Data

Ciao. Non capisco perche’ e’ necessario attivare la procedura di import. BikingImprover non e’ un’app come StreetComplete dove l’utente si autentica con i dati di OSM (e con i TC di OSM) e fa l’upload di quanto raccolto? Perche’ non puo’ essere visto come un qualunque editor?

Grazie @Andrea_Musuruane è più o meno come dici tu. solo che se l’utente da il suo account osm. allora le modifiche vanno con la sua utenza, se invece non lo da (o non lo ha) allora le modifiche vanno attraverso l’utente di BikingImprover.
Sulla falsa riga di quello che fa WheelMaps.
Se non vedi problemi io direi che possiamo modificare il testo della pagina Wiki con questo dettaglio che ci hai dato e poi proseguire senza problemi.
Grazie

Quindi BikeImporover e’ un editor e fornisce a OSM dati raccolti sul campo. Non vedo perche’ si debba attivare la procedura di import.

Inoltre, la mia opinione personale e’ che l’uso di un utenza di “gruppo” non vada bene, dato che un utente fornirebbe dei dati a OSM tramite un proxy, senza aver esplicitamente accettato i CT. Detto questo, ci sono app che lo fanno.

1 Like