Salve community, ho un dubbio molto piccolo:
Una highway ha il doppio senso ma nessuna corsia indicata, seppur ci sia l’indizio del doppio senso dalla presenza in metà carreggiata dello stop con striscia di arresto.
In un senso abbiamo lo stop, nell’altro il divieto di transito (vehicle=no) con una eccezione: “civico XX e confinanti” (XX è il numero di civico che non ricordo su due piedi).
Essendo la highway= disegnata nella direzione del senso di marcia con lo stop, ho pensato di taggare la restrizione con il solo vehicle:backward=destination. E’ corretto secondo voi?
Ma è solo per i residenti (quindi qualcosa=private) o per chiunque si reca a tale civico (per es. il classico condominio con il negozio o l’ufficio al piano terra)?
Queste strade si trovano nel nulla totale della campagna e questa casa con civico è l’unica in zona. Sfortuna vuole che sia dietro ad una pista ciclopedonale, quindi questo (opinabile) cartello consente l’ingresso dei veicoli nella microstradina solo allo scopo di raggiungere detto civico, evitando così che impegnino la ciclopedonale a lungo.