[Tutta Italia] categoria "alimentara - minimarket"

Ciao a tutti,

ho appena giunto a Torino un piccolo alimentari con una ancora più piccola sezione casalinghi (a Torino ce ne sono molti, spesso gestiti da stranieri e aperti anche la sera tardi).

Avevo trovato una categoria che secondo me era giusta, ma c’era un errore “ortografico”. Si chiama “Alimentara - minimarket” ma dovrebbe essere ovviamente “Alimentari - minimarket”.

Mi era però venuto in mente che potrebbe essere una categoria inserita in qualche sezione straniera, forse Romania, e non tradotta bene in italiano.

Questo me lo suggeriva anche il fatto di vedere categorie con nomi strani, ad esempio “mercator - supermercato”.

Poi, però, colpo di scena: ci sono categorie come “alimerka - supermercato”, “market basket - supermercato”, “minimercado - minimarket” e va discorrendo. È evidente che sono nomi commerciali (a me sconosciuti, Alimerka è spagnola) e che quindi anche “alimentara” è un nome commerciale.

Se le cose così stanno, la domanda è quindi:

Se c’è il tag per inserire il nome dell’operatore, che poi è quasi sempre inserito anche nel nome proprio dell’attività commerciale, ad esempio “Pam Supermercato” perché ci sono queste categorie?

E se la regola è fare una categoria per ogni catena, dovremmo fare “Pam - Supermercato”, “Coop - Supermercato”, e così via? A me non sembra una grande idea…

Ciao,

non è detto che il tag operator sia sempre quello giusto, per le catene di alimentari credo che molto spesso sia giusto, ma va valutato anche il tag brand (https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:brand).
Guardando la pagina wiki vedi come scegliere il tag giusto da usare.