TomTom MapRoulette Challenge - Too Short Highways

Ciao community!

Stiamo invitando la comunità OSM a contribuire al miglioramento della rete stradale identificando e, se necessario, correggendo le "highways” troppo corte. Abbiamo quindi lanciato una nuova sfida, “Advanced Map Editing: Correct Too Short Highways”, con 99 tasks, al seguente link:

https://maproulette.org/browse/challenges/49005

Questa sfida può comportare la modifica di relazioni, quindi sono necessarie competenze avanzate di mappatura.

Descrizione e scopo della sfida

Si tratta di vie molto corte, spesso inferiori a 0.5 metri, che possono causare potenziali disconnessioni nella rete stradale, routing errato e problemi di modellazione nelle applicazioni che utilizzano OSM. Questo può portare a svolte errate, inattese o pericolose che in realtà non esistono.

Perché è importante?

Correggendo questi problemi, possiamo garantire che le applicazioni di routing, navigazione e connettività forniscano indicazioni più accurate e affidabili. Inoltre, questa sfida può ridurre il numero di vie ridondanti che ingombrano la mappa.

Hai bisogno di aiuto?

Sappiamo che alcuni di questi compiti possono essere un po’ complicati, quindi fai del tuo meglio, consulta il wiki di OSM per maggiori dettagli e, se qualcosa ti sembra troppo difficile, salta pure quel task.

Per ulteriori dettagli e linee guida, fai riferimento alle sezioni “Description of your Challenge” and “Detailed Instructions for Mappers” nella pagina della sfida. In base alla nostra analisi e a sfide simili completate di recente, abbiamo notato un alto tasso di successo nel risolvere i task della sfida, con più dell’85% dei task completati che hanno portato a modifiche sulla mappa.

P.S. Le modifiche correlate ai tag potrebbero aver contribuito al problema delle highways troppo corte. Se è così, per favore risolvi il problema o lascia un commento sul task della sfida e ce ne occuperemo noi.

Come sempre puoi trovare tutte le informazioni sulle attività di TomTom di miglioramento dati in Italia sulla nostra pagina di Github:

GitHub - Italy

alla sezione “Quality check challenges”

Grazie

Dario

Correggendo questi problemi, possiamo garantire che le applicazioni di routing, navigazione e connettività forniscano indicazioni più accurate e affidabili.

una way corta non è necessariamente un problema, in certe situazioni può essere necessario (ad esempio pochi gradini, proprietà che valgono solo per un breve tratto, ecc.)