TomTom: Leads rotonde mancanti OSM - errata corrige

Ciao a tutti,
sono Chiara di TomTom, abbiamo collezionato alcuni leads relativi a rotonde mancanti in OSM e abbiamo pensato di condividerle con la community
Qui sotto potete trovare un elenco di questi leads con le coordinate e le immagini satellitari che mostrano l’evidenza delle rotonde mancanti

Spero di aver fatto cosa gradita a condividere con voi questi leads per contribuire all’aggiornamento della mappa e anzi fatemi sapere se volete che lo faccia anche in futuro

A presto
Chiara

Primo e secondo link e 2 mini roundabouts - fatto

1 Like

… da questa velocità capisco che è stata una proposta gradita mandare questi leads, sono molto contenta!
Allora ripeterò prossimamente

A presto
Chiara

Ciao.

Che metodi usate per trovare le rotonde mancanti? Se avete a disposizione una IA che rilevi incongruenze di questo genere, perchè non esporre un servizio, chessò, un TMS per iD e JOSM?

PS: che significa “leads”?

2 Likes

Ciao,

allora andando per ordine abbiamo vari sistemi che ci forniscono informazioni relative a potenziali cambiamenti sulla mappa, perchè prima di considerarli reali attraversano una serie di processi di validazione interna… per esempio se ti ricordi ad Aprile avevo postato su questo canale l’annuncio che avremmo iniziato a fare update basati sui feedback dei clienti Edits based on map feedback - TomTom - Communities / Italia (Italy) - OpenStreetMap Community Forum

Queste rotonde però vengono fuori dal nostro servizio traffico… andando a chiudere per lavori in corso delle strade c’era l’evidenza che qualcosa fosse cambiato sulla mappa TomTom e controllando anche nella mappa OSM, quindi ho pensato di fare cosa gradita a condividerle con la Community.

“leads” vuol dire genericamente opportunità e in questo caso opportunità di aggiornamento.

Chiara

Terzo link, non molto rotatorio

image

Quarto link, una rotatoria mappata correttamente ma senza tag junction=roundabout. Aggiornato

image

Quarto link, una rotatoria mappata correttamente ma senza tag junction=roundabout. Aggiornato

contro mano mi sembra?

Screenshot primo del aggiornamento ;o)

Mi sembra un servizio decisamente utile. Non so quali siano i numeri di queste evidenze, ma se dovessero trasformarsi in un fiume in piena, avete valutato altri modi di pubblicazione ai mappatori?

Uh! Mi ero “concentrato” sulla relazione bus e manco ci avevo pensato. Ma non è una info ridondante?

Ma non è una info ridondante?

non capisco, dovresti spingere „r“ mi sembra, no?

DOPO la mia unica visita

image

Lo junction=roundabout imposta automaticamente la direzione nella giusta in senso antiorario

Il percorso dell’autobus mi sembra essere sul lato corretto della rotatoria.

Ciao,
guarda ovviamente in caso di “fiume in piena” valuteremo altra soluzione per condividere… questa volta visto che si trattava di sole 4 rotonde ho pensato che metterle qui fosse la soluzione più veloce e pratica per tutti.

2 Likes