Sto inserendo nomi di grotte della Toscana

perfetto ho rimosso anche queste, comunque ti assicuro che non le ho inserite io, quelle errate erano state inserite da altri.io ho la lista aggiornata e queti errori non li hanno. grazie ancora!

Figurati, grazie a te che controlli la lista; se non sbaglio i doppioni che segnalo sono costituiti da un elemento che era già presente su OSM e un elemento che hai inserito tu; la procedura di import teoricamente servirebbe anche per organizzarsi meglio ed evitare che poi nel database lo stesso oggetto sia presente più volte.

Una domanda: come fai a decretare che la posizione della grotta è migliore quella della tua lista? Fiducia nell’evoluzione della tecnologia oppure conosci il metodo utilizzato per stimarla o magari hai verificato a campione?

Considera anche che come ha scritto @dieterdreist su OSM mappiamo gli ingressi delle grotte e non le grotte stesse, quindi bisognerebbe essere sicuri che un doppione non sia in realtà i due possibili ingressi della stessa cavità.

io ho la lista aggiornata dalla federazione speleologica toscana, che aggiorna ogni grotta con i dati più “freschi”.si si comunque se la grotta ha più ingressi sono segnati ma con nomi diversi, perché ogni ingresso ha un interesse esplorativo

1 Like