Inserimento API Key di OSM in estensione Joomla

Buongiorno, scusate, sono nuovo e spero possiate aiutarmi. Sto usando l’estensione “Joomla Estate Agency” (su Joomla 3) e vorrei sostituire le mappe dei vari immobili generate automaticamente da Google Map, con quelle di OSM, quindi penso di dover sostituire (in questa estensione) la API Key di Google con quella di OSM, è corretto o devo fare diversamente? Dove posso reperire la API Key adatta al mio scopo per usare OSM? Grazie per le risposte, ho guardato in giro ma non ho trovato i suggerimenti che cercavo.

Buongiorno e benvenuto in OSM. Questo è una piattaforma per OpenStreetMap, il problema riscontrato non è riferito ad OSM (non ci sono API key nel mondo di OpenStreetMap). Suggerisco di chiedere allo sviluppatore del plugin Joomla.

1 Like

There are many services that are OSM-based replacements of Google services, but I am not aware of any dop-in replacement for all of them.

You will likely need to research replacement for specific use cases (are you just looking for map display? routing? more specific features?)

Is you Joomla extension supporting thing other than Google Maps?

1 Like

Ok, ci proverò. Grazie per la risposta

Ok, ci proverò! Grazie per la risposta

for Mateusz_Konieczny

There are many services that replace OSM-based Google services, but I’m not aware of any replacement for all of them.

You will probably have to look for replacements for specific use cases (are you just looking for the map view? the route? more specific functionality?)

• This is a real estate site, the maps refer to each individual property and with Google Map they are automatically recalled every time you visit that property (using Geocoding API and Maps JavaScript API)

Does the Joomla extension support things other than Google Maps?

• I’m waiting for a response from the plugin developer