Import di building=house in Liguria

Ciao, come anticipato sul gruppo Telegram italiano, dopo un giretto in Liguria ho notato che la maggior parte degli edifici é mappato come building=house. Questo a causa di un import di edifici di 11 anni fa che sembra aver impostato questo valore alla maggior parte dei building. Per fare un confronto, in Liguria ci sono 323.978 house su 498.895 building (il 64%). In Piemonte ci sono 63.325 house su 1.275.777 building (il 5%). La percentuale in Liguria sale al 73% se consideriamo solo gli edifici con source=Regione Liguria, al netto delle eventuali correzioni avvenute in 11 anni.

Ristoranti dei lidi in spiaggia, chiese, condominii, supermercati, toilettes, porte storiche cittadine, tutto é taggato come =house. Vorrei modificare i building=house di questi import in building=yes, così che possano essere eventualmente valorizzati correttamente. Qualcuno é contrario o ha idee migliori per sistemare i dati dell’import?

2 Likes

P.S. non c’entra con questo problema ma per onore di cronaca segnalo anche che ci sono anche centinaia di edifici minuscoli che in realtà sono “frammenti” di edifici piú grandi, es.:

questi potrebbero essere sistemati con una challenge MapRoulette volendo

per me va bene se

  1. si modifica solo gli oggetti di questo import
  2. solo gli oggetti con la versione 1
2 Likes

Ciao, da ligure hai il mio benestare per poter modificare tutto questo po’ po’ di roba. Anche io, che vivo a Genova, ho notato spesso questi errori nel tagging, ed ho corretto come ho potuto.

Per quanto riguarda gli “edifici minuscoli”, non so perché esistano ma effettivamente ne abbiamo avuti e sicuramente ne abbiamo ancora molti anche solo qui a Genova. C’era comunque chi se ne stava occupando della loro cancellazione, ma non ricordo affatto chi fosse…