Tradotto con Google Traduttore
Questo utente che hai citato di solito attacca le lingue coufficiali in Spagna. Come puoi leggere in questo post Usuarios editando en España bajo sospecha (vandalismo, malas prácticas y otros) lo fa con diversi utenti per aggirare i numerosi blocchi che sono stati imposti a molti dei tuoi account.
Le loro tecniche sono varie, mescolando modifiche buone e cattive per rendere difficili gli inversioni, apportando modifiche in Spagna e in un altro paese europeo nello stesso changeset in modo che quando vengono ripristinate causi problemi, cancellando oggetti per prendersi il merito della loro “creazione” (cancellando la loro storia è chiara) e quindi avere più edizioni per apparire come un editor più avanzato, spostare qualche nodo con lo stesso obiettivo, ridisegnare alcuni edifici (in Spagna abbiamo il progetto di importare edifici dal Catasto) tramite ortofoto per introdurre edizioni dannose ( rimuovere la lingua coufficiale del nome delle strade dove è in entrambe le lingue, relegandola a un secondo nome, o traducendo i nomi dal catalano allo spagnolo nei luoghi dove attualmente non esistono in spagnolo - esistevano fino al 197x-198x , quando è finita la dittatura e cambiata la legge (nomi di istituzioni, città e imprese) che cercano semplicemente di sradicare quella seconda lingua (prima ha attaccato il galiziano, ora attacca il catalano).
Questo utente è estremamente violento, ha minacciato alcuni di noi, insulta redattori e moderatori e li prende in giro nei messaggi privati e nei messaggi changeset, oltre ad utilizzare avatar su alcuni dei suoi utenti chiaramente fascisti (uno simile al logo delle SS, non è uno scherzo ). Per fortuna OSM è su internet, non in un luogo fisico. Al di sopra del mio hobby c’è la mia sicurezza personale e quella della mia famiglia.
A parte tutta questa questione, come comunità catalana (siamo una comunità della lingua conosciuta in alcune zone come valenciano o in altre come catalano, non solo nel territorio chiamato Catalogna) possiamo partecipare a dibattiti e accordi se lo ritieni opportuno circa il nome specifico de l’Alguer / Alghero nonché i suoi altri toponimi, il suo ordine, ecc. In Spagna la politica editoriale su questo argomento è solitamente il nome ufficiale - nella lingua/lingue che sono + i nomi in ciascuna lingua utilizzando i vari suffissi per nome, siamo consapevoli che stiamo parlando della “nostra” lingua ( perché lo parliamo, non ne contrassegniamo la proprietà) ma in un altro Paese, e quindi ci atterremo agli accordi che la comunità OSM di quel Paese riterrà opportuni. Anche in Spagna agiamo sempre in accordo con le comunità aragonesi, ovvero la Comunità Valenciana di OSM e ovviamente quella spagnola, che è sensibile alle varie lingue parlate in Spagna.