Direzione di marcia verso l'alto

Buonasera a tuttə voi, ho scoperto da poco Organic Maps grazie a una pagina del sito Le Alternative e mi piace parecchio.
Mi piacerebbe che durante l’uso con Android Auto la direzione di marcia dell’ indicatore del veicolo fosse verso l’alto, come in google maps o waze, però non trovo l’impostazione, è possibile farlo?
Grazie e buona serata

A me sembra come al solito: tap sul “centra sulla tua posizione” che poi diventa una freccia a quel punto premendo la frecci attivi/disattivi la direzione “Nord sempre in alto”.
Se sei escursionista e ciclista, prova mapy.cz, ha delle ottime mappe escursionistiche basate su OSM.

grazie, uso Organic Maps solo con Android Auto,provo appena posso

ciao, grazie per la tua risposta, col tuo aiuto ho potuto risolvere con Organic Maps sia usando Android Auto che usandolo col cellulare (e anche usando Streetcomplete).
Esiste una pagina di aiuto sul sito di Organic Maps dove ci sono indicate queste funzioni? ho cercato ma non la ho trovata :pray:

non ne ho idea, di solito non leggo la documentazione, provo e vedo che accade

non ci sarei mai arrivato a toccare il puntatore per vedere cosa succede :flushed: (vengo da Waze e Maps che dopo aver aggiornato il telefono a android 14, in android auto si bloccano durante l’elaborazione di un itinerario…)
Grazie ancora per la tua risposta :pray: