Colonia felina = .........?

Tempo fa aggiunsi una “colonia felina” ( Node: 10800207198 | OpenStreetMap ) ma sinceramente non sono molto sicuro dei tag usati, dal momento che animal_shelter ( Tag:amenity=animal_shelter - OpenStreetMap Wiki ) sembra particolarmente centrato sul modello del canile, con le gabbie ed una presenza relativamente costante di personale;

mentre la colonia felina a volte non è nemmeno simbolicamente né recintata né coperta (come in questo caso), non ha un “ufficio” dove i volontari accettano donazioni e simili sul posto, ed è fondamentalmente diversa dal canile o dallo zoo visto che gli animali sono liberi…

Forse è un’area protetta, sulle quali ho 0 esperienza? Ma anche questa mi sembra una forzatura…

Opinioni? Grazie in anticipo!

1 Like

Dalle immagini aeree sembra essere all’interno di un parco e se non è una zona gestita non so se ha effettivamente senso mapparla.

@Mannivu
Questa è dentro un “parco” (nel significato letterale usato su osm, non ha un nome o altro riconoscimento), ma ne esistono altre (nella stessa città, una - che non ho ancora inserito - nella zona scolastica, una dalle mie parti nel giardino di una villa)

Che io sappia sono gestite nel senso che ogni tanto qualche volontario porta il cibo, ed immagino poco più, sono segnalate con un cartello tipo “colonia felina, etc etc etc, vietato molestare o rimuovere gli animali” (ah perché, farlo altrove sarebbe legale??) di cui si può trovare qualche esempio con una ricerca per immagini, tranne proprio quello dell’Enpa che penso essere il più comune tra quelli che abbia visto :smiley:

Allora penso che animal_shelter possa essere il tag più vicino alla realtà: shelter è comunque un rifugio e penso che possa essere vista anche in quel senso.