vorrei crearmi un piccolo dispositivo di navigazione gps offline con hardware raspberry. Sto cercando una maniera per modificare ed esportare le mappe di open topo maps tramite Qgis ma non ne vengo a capo.
Sono riuscito a creare uno stile che mi aggrada in quanto le vorrei in scala di grigi utilizzando come base OSM e aggiungendo il layer con le curve di livello da MapTiler ma non riesco ad esportare la mappa in formato utile (mi hanno consigliato il vettoriale) secondo me a causa di problemi di copyright.
Se la cosa può essere d’aiuto, sono ancora indeciso se installare android successivamente sul raspberry.
Ti ringrazio, è un applicativo che non conoscevo. Purtroppo ho la necessità di utilizzarlo offline e la mappa (modificata togliendo hill shading e nei colori di qualche elemento) dovrebbe essere salvata sul dispositivo
in alternativa osmand può scaricare mappe offline, e ha anche curve di livello, ma è a pagamento (per mappatori attivi è gratis).
Se sai un pochino programmare in js, puoi anche crearti una tua app con maplibregl e dati da OpenStreetMap, ma richiede parecchio lavoro e conoscenza e non è un’approccio immediato, ma il più flessibile
Grazie, non so programmare in js ma penso che il secondo approccio da te indicato sia quello piĂą confacente ai miei bisogni.
devo solo capire come importare, modificare colori ed esportare opentopomap in un formato leggibile dal raspberrry.
Leggevo qua e lĂ di progetti come mapzen e tangram, purtroppo dismessi, qualcuno ne sa qualcosa?