Ab inizio: I grande "Appennino Bike Tour"

Recentemente ho scoperto lungo le strade di montagna i segni di un percorso ciclabile tra Caramanico Terme e Passo San Leonardo. Non essendo in grado di capire se ci sia stato un precedente sforzo per impostare questo percorso in OSM, ho appena iniziato la relazione con il percorso ciclabile “Appennino Bike Tour” con il prefisso “WIP:” in quanto ho seguito solo una parte della tappa 19 di 43 da Caramanico Terme a Villaggio Sant’ Antonio di un percorso di 43 tappe .

Tutte le parti si trovano in formato gpx all’indirizzo Percorso – APPENNINO BIKE TOUR, il nome parla da solo per quanto riguarda il percorso.

Se si tratta di un lavoro duplicato, fatemelo sapere, altrimenti sentitevi liberi di espandere l’etichettatura delle relazioni del percorso e di aggiungere sezioni del percorso.

Edit: Relation: ‪WIP: Appennino Bike Tour‬ (‪17744834‬) | OpenStreetMap
uno dei cartelli lungo il percorso per sapere cosa cercare

1 Like

Mappata oggi la tappa 18 (71,1 km) e terminata la 19 (55,5 km), tagliando strade e rotatorie lungo il percorso, corretto un tratto a senso unico altrimenti si sarebbe infranta la legge in assenza di un cartello “eccetto biciclette”. Le due tappe sono state inserite in una super relazione appena creata.
Fortunatamente conosco ogni metro del percorso di questi due itinerari, sicuramente avrei tagliato le tappe in modo diverso, non a 300 metri dal centro storico del paese dove finiscono tutti gli itinerari escursionistici e un modo in cui avrei pedalato lungo un percorso leggermente diverso per passare da un altro punto storico, ma forse questo non era l’obiettivo dei creatori di questi itinerari.

(Senza dubbio verrà presentato il biglietto del lotto per tutti i problemi di etichettatura che il JOSM non ha visto e che i signori Osmose e OSMI troveranno senza dubbio durante la notte).

Hasta la pasta.

Ho bisogno di assistenza per una verifica “on-the-ground” relativa allo stato della segnaletica di Via Gaita san Pietro (probabilmente San Pietro) a Bevagna. La tappa 14 dei percorsi contrari alla strada a senso unico. Da un lato ho trovato immagini OLD di terze parti che indicano che la strada è in realtà una zona pedonale ma etichettata come residenziale. Dall’altra parte c’è un cartello che dice che l’oneway non si applica ai residenti, cioè manca la oneway:conditional=no @ destination. In ogni caso, come Via Gaita San Pietro è etichettata, non può essere legalmente mappata come parte del tappa n°14 nord-sud.

)Way: ‪Via Gaita san Pietro‬ (‪353631293‬) | OpenStreetMap