A cosa si riferisce `brand` di un `amenity=cafe`

Sto visitando Napoli, e sto apprezzando le differenze dei caffè serviti nei differenti amenity=cafe. Premesso che un amenity=cafe che serva una marca di caffè difficilmente cambia ad altro, mi sembra ragionevole considerare la marca del caffè servito una caratteristica del amenity.

Nella nostra mappa ho trovato pochi caffè che indichino la marca del caffè servito, e quando lo indicano, lo fanno utilizzando l’etichetta brand, che da come leggo io la pagina wiki serve ad indicare la catena a cui appartiene un negozio in franchising. Messa in brand, l’informazione sul caffè servito si confonde con la catena, e si perde.

Forse inizierò a raccogliere quest’informazione (la marca del caffè servito) sotto l’etichetta drink:coffee:brand=*, magari è troppo lunga, ma decisamente non è ambigua, oppure sotto la meno lunga coffee:brand. Entrambe sono già in uso, la prima con un solo oggetto in Austria, la seconda con 4 oggetti fra Portogallo, Italia e Germania (più quelli che avrò aggiunto io).

Poi spero che altri vogliano suggerire azioni più coordinate e integrazioni o correzioni nel wiki.

1 Like

sì, lo riterrei meglio di “brand” perché più specifico a cosa si riferisce.

Premesso che mi sembra una caratteristica troppo volatile per essere mappata (sì, magari non cambiano frequentemente, ma qualcuno potrebbe cambiare anche una volta ogni due mesi per modifiche di prezzo), penso che usare brand sia errato dato che è generalmente utilizzato per identificare i locali appartenenti a una certa catena o franchise.

Un caffè che serva una specifica marca di caffè ha “tutto” di quella marca: tazze, tazzine, piatti, cucchiaini, portatovaglioli, e molti hanno il logo del caffè servito anche nell’insegna. Secondo me cambiare è difficile.

Però quando mi trovo posso chiedere, quando hanno cambiato l’ultima volta. O quanto spesso.

Però quando mi trovo posso chiedere, quando hanno cambiato l’ultima volta. O quanto spesso.

potresti chiedere, ma non è rilevante per la “mappabilità”, non cambierà quotidianamente o mensilmente :wink:
Quando cambiano brand lo aggiorneremo

Più ci penso e più mi sembra un’ottima idea. Dove vivo io il caffé è terribile ed avere una mappa che mi indichi i pochi posti dove hanno un caffé non tremendo sarebbe piacevole.