Waiver per dati di Regione Emilia-Romagna

Ho una domanda sull’import di indirizzi nella regione Emilia-Romagna.
Da quello che vedo, molti di questi punti sono già stati importati nel database OSM.
Dato che i dati sono resi disponibili con la licenza CC BY 4.0, esiste un waiver per questi dati pubblicati da qualche parte?
Ho esaminato la documentazione delle vecchie importazioni, ma non riesco a trovarla.
Qualcuno ha conoscenze in questo settore?
Grazie in anticipo!
Premislav

Domanda interessante, a cui io non ti so rispondere.
Però giusto per conoscenza, l’unico waiver per l’Emilia Romagna che conosco io e che trovo elencato nella pagina delle potenziali fonti è questo, che però copre solo la Carta Tecnica Regionale e risale al 2008, prima dello switch di OSM da CC-BY-2.0 a ODBL, quindi non so se sia ancora valido.

Sulla pagina OSM che hai linkato leggo questo

la licenza usata dalla Regione Emilia-Romagna e’ la Creative Commons 2.5 con questo testo.
Secondo lo schema di compatibilita con la ODbL bisogna verificare se per la Regione va bene aggiungere la voce nella sezione dei contributori.
In data 18 luglio 2016 ho inoltrato la richiesta al responsabile Stefano Olivucci per chiedere se gli va bene che s’inserisca il source solo nel commento del changeset. Ricevuta mail del 19 luglio 2016 ore 13:14 in cui risponde “… Credo che sia già accettato inserire la clausola by a livello di dataset, quindi non di singola istanza.

Però questo non credo conti come waiver sufficiente per l’importazione.
NElla stessa pagina di fa anche riferimento a questa mail inviata alla mailing list imports ai tempi: [Imports] Emilia Romagna, Italy addr:housenumber import . L’unico riferimento alla licenza in essa è questo:

Data source is “Regione Emilia Romagna” with a CC-BY 2.5 license.