Verifica amministratori (2025)

Buongiorno a tutti, come indicato nelle policy dei moderatori, a ogni sottocategoria del forum è richiesto una “verifica della salute” annuale per verificare se i moderatori stiano o meno svolgendo adeguatamente il proprio lavoro. La nostra sottocategoria è stata creata due anni e mezzo fa.

I moderatori attuali sono @dieterdreist, @alesarrett e io (@Mannivu).

I criteri per i moderatori potete trovarli qui. Se viene determinato che un moderatore non soddisfa più questi criteri, può essere richiesta una verifica del moderatore oppure indire nuove elezioni.

Se qualcuno, in qualsiasi momento, crede che qualcuno debba essere rimosso dal team di moderazione, andrebbe segnalato agli amministratori globali del forum.

Questa discussione resterà aperta per 7 giorni (fino al 5 aprile 2025). Potete lasciare i commenti qui sotto.

2 Likes

Grazie @Mannivu per il lavoro che stai facendo.
Io non sto contribuendo granché ultimamente, però questo promemoria mi è utile personalmente a riprendere a dare una mano in modo più concreto.

1 Like

Una curiosità che ho: in questi anni é mai stato necessario l’intervento di un moderatore per violazioni delle linee guida del forum (es. utenti problematici)?

Una curiosità che ho: in questi anni é mai stato necessario l’intervento di un moderatore per violazioni delle linee guida del forum (es. utenti problematici)?

in generale gli interventi sono stati pochissimi, semmai, anche dovuto al fatto che siamo più attivi su telegram che qui.

C’è stata forse una sola segnalazione per un messaggio di un utente l’anno scorso. Però come dice Martin, il forum non è ad alta frequentazione e grossi problemi non ne abbiamo avuti.

2 Likes