Utilizzo del tag highway=trunk in Italia

Decidi tutto tu, decidi quando inizia la votazione, decidi quando deve terminare, decidi quali siano le domande da fare, decidi che la tua definizione è esaustiva e che la mia è vaga, decidi che sono l’unico contrario quando non è così…

Decidi che l’attuale definizione è frutto di una modifica unilaterale quando ogni definizione precedente è stata predisposta nello stesso modo

Decidi alla fine di modificare la wiki senza nemmeno chiedere, sulla base di una “votazione” che nasceva come ipotetica e che hai scelto di considerare valida e definitiva sempre di tua esclusiva iniziativa… e a cui hanno partecipato soggetti che nemmeno hanno commentato, mentre non hanno partecipato soggetti coinvolti

Io ho già ribattuto e controbattuto puntualmente a tutte le tue argomentazioni, forse non le hai lette abbastanza a fondo o non le hai capite, visto che confondi quello che era un sunto della definizione di trunk adottata dai paesi europei con la definizione di trunk per l’Italia

Forse non scrivo abbastanza correttamente in italiano ma rileggendo mi sembra abbastanza chiaro che

"Strada di rilevanza nazionale, di livello inferiore a quello autostradale ma con caratteristiche simili, che sia

• riservata ai veicoli a motore o in altro modo riconoscibile dalla segnaletica
  • o che abbia altrimenti almeno 4 corsie (due per senso di marcia)"

è solo il punto di partenza per giungere a una definizione italiana sulla base di quello che hanno deciso negli altri paesi.

La definizione italiana chiara, precisa, esaustiva a mio parere dovrebbe includere

• strade extraurbana principale (categoria B)
  • strade extraurbane secondarie (categoria C) riservate ai veicoli a motore OPPURE con almeno 2 corsie per senso di marcia.