Chiunque abbia tempo, potrebbe per favore dare un’occhiata a questo change set che è venuto alla mia attenzione perché ha lasciato una relazione di area interrotta per un marciapiede evidenziata in OSM Inspector da circa 3 settimane.
La vista achavi mostra le molte cancellazioni in rosso, compresi i passi carrai che esistono realmente per quelli che ho controllato. Questi non sono ancora stati rimappati.
I marciapiedi originariamente sembrano essere stati mappati correttamente, sia come autostrada necessaria per l’instradamento che come area:autostrada, anche se questi oggetti non vengono resi in Carto, ma questo è irrilevante!
Chi ha installato Better-osm-org nel proprio browser può vedere l’impatto della modifica qui
Ho inviato una nota al mappatore che l’ha applicata, così forse può spiegare il perché. Potrebbe essere necessario un intervento di DWG o di un altro esperto, dato che è praticamente di 3 settimane fa.
Una lunga risposta al set di modifiche linkato e una breve via PM che si riduce alla non volontà di partecipare al forum della comunità ma alla disponibilità a scambiare opinioni via PM. A ciascuno il suo.
La somma netta: Fiero ha fatto varie cose, sottolineando di aver fatto un sopralluogo dettagliato e di aver cancellato elementi, visualizzandoli a certi livelli di zoom e non cancellandoli, a suo avviso.
Andando sul terreno, utilizzando varie fonti di immagini, non c’è dubbio che le vie effettive, come marciapiedi e vialetti, esistano.
Scoprire quale sia l’elemento difettoso sarebbe una missione lunga un giorno, quindi come da suo “ok, probabilmente mi sono sbagliato”, verrà fatto un revert delle vie. Caricherò momentaneamente l’area e il CS in JOSM e lo ripristinerò quando l’orologio di caricamento avrà finito di estrarre le storie. Spero che non ci siano avvisi di conflitto dato che è vecchio di 3 settimane. Se ci sono, lo passerò agli esperti di DWG. Le fioriere e altri elementi insignificanti possono essere rivisti in seguito. Sicuramente la mappatura del marciapiede sia come via che come area:highway in aggiunta va benissimo per me.
Aggiornamento: Il revert non ha dato problemi. Ho applicato alcune correzioni come il collegamento dei marciapiedi agli incroci. Alcune geometrie devono essere ritoccate, ma non è questo il problema immediato.