Torino Virtual Mapping Party 2021

Ciao a tutte e tutti,

Il prossimo mercoledì 10 marzo 2021 dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si terrà Torino Mapping Party che si svolgerà completamente on-line.

Il tema di quest’anno sarà “Collaborative mapping for a better living”, per insegnare nuovi strumenti digitali a tutte e tutti con l’obiettivo di conoscere meglio il territorio in cui viviamo.

Torino Mapping Party è un evento pubblico che coinvolge volontari, mappatori esperti o semplici cittadini nell’aggiornamento e integrazione delle mappe di OpenStreetMap, componente fondamentale dei servizi di infomobilità Muoversi a Torino e Muoversi in Piemonte di cui beneficiano tutti coloro che vivono, lavorano o visitano Torino e il Piemonte.

L’evento è organizzato da 5T e ITHACA con il patrocinio della Città di Torino, della Città metropolitana di Torino e della Regione Piemonte e con la collaborazione di Wikimedia Italia, OpenStreetMap Italia, i Dipartimenti Architettura e Design (DAD) e Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST) del Politecnico di Torino.

La partecipazione è libera e gratuita fino ad un massimo di 50 partecipanti. Non è necessaria alcuna precedente esperienza con OpenStreetMap o con particolari tecniche di mappatura: i partecipanti più esperti potranno supportare quelli meno esperti.

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 7 marzo 2021 a questo link.

Per maggiori informazioni sull’evento: https://www.muoversiatorino.it/it/mapping-party/

Buona mappatura,
Anisa Kuci
Responsabile OpenStreetMap
Wikimedia Italia - Associazione per la diffusione della conoscenza libera