TomTom MapRoulette Challenge - Isolated Highways

:motorway: Nuova MapRoulette Challenge: strade più connesse per OSM Italia! :link:

Siamo felici di annunciare una nuova Map Roulette Challenge, dedicata a un tema fondamentale per la qualità della mappa: Isolated Highways

:bullseye: Obiettivo della sfida

Aiutare a collegare segmenti stradali isolati alla viabilità principale, così da creare una rete stradale continua e navigabile.

Strade scollegate possono causare problemi di routing e incoerenze visive: con questa challenge possiamo sistemarle insieme!

:backhand_index_pointing_right: Potrete trovare 297 tasks in: https://maproulette.org/browse/challenges/54780

:brain: Come sono stati creati i task?

I task indicano tratti di highway=* percorribili ma che risultano disconnessi dalla rete stradale OSM e che potrebbero aver bisogno di un collegamento o di una verifica.

:white_check_mark: Come contribuire

Verificate se il collegamento manca davvero

Sistemate i nodi o le connessioni quando necessario

Se il problema è già stato risolto, segnate il task come “Already Fixed”

Se invece è tutto corretto così com’è, usate “Not an Issue”

Il consiglio è sempre lo stesso: scegliete i task che più vi ispirano (controlli rapidi o verifiche più approfondite) e iniziate da lì :rocket:

Ogni strada riconnessa migliora la navigazione per tuttə!

:loudspeaker: Comunicazione per la community OSM Italia

Colgo l’occasione per informarvi che a partire da aprile le attività di collaborazione con la community OSM verranno seguite da Gennaro, mio collega in TomTom, che subentrerà al posto mio.
Si tratta di un avvicendamento naturale, legato a normali cambi di progetto interni a TomTom, nel segno della continuità e del supporto costante verso OSM.

Per me questi anni di lavoro e confronto con la community OSM sono stati anni davvero preziosi, ricchi di scambi, crescita e collaborazione. Anche se il mio ruolo operativo cambia, continuerò a seguire con grande interesse tutte le iniziative e a sostenere sempre le attività di mappatura e la community.

Grazie di cuore a tuttə e… buona mappatura! :globe_showing_europe_africa::blue_heart:

Potete trovare maggiori dettagli sulle attività di TomTom in Italia sulla nostra pagina di Github:

GitHub Italy

alla sezione “Quality Check Challenge”.

Dario e Gennaro!!

1 Like