TomTom: Duplicated Nodes having same coordinates

Ciao a tutti!!

Abbiamo deciso di lanciare una nuova sfida, un po’ diversa dal solito, sui nodi duplicati presenti nelle mappe, con l’obiettivo di identificare e correggere, se necessario, i casi in cui i nodi duplicati, nella stessa posizione, dovrebbero essere uniti. Si tratta principalmente di autostrade, ma anche di sentieri in generale (parchi, edifici).

Abbiamo individuato questi casi sulla base di un’analisi spaziale dei dati OSM. Il nostro scopo è contribuire a migliorare la qualità complessiva della rete stradale OpenStreetMap risolvendo errori nei dati, identificando chiaramente gli oggetti per i quali vengono utilizzati i nodi. Garantire che gli incroci stradali siano collegati in OSM è fondamentale per l’ottimizzazione del routing. I tratti stradali disconnessi a causa di nodi duplicati (non uniti), possono influire negativamente sull’esperienza di navigazione delle applicazioni di guida che si basano sui dati OSM, portando a percorsi inappropriati, ritardi e interruzioni e potenziali errori di navigazione.

Troverete 83 tasks in questa sfida https://maproulette.org/browse/challenges/41845

Potete trovare maggiori dettagli sulle attività di TomTom di miglioramento dati in Italia sulla nostra pagina di Github:

Italy | Data Improvements

alla sezione “Road network challenge”.

Spero che vi divertirete con questa sfida e soprattutto che la troverete utile!

A presto

Dario