Avrei bisogno di un vostro consiglio per mappare correttamente il terreno nelle aree visibili nelle immagini allegate.
Nella prima immagine si notano dei pendii che sembrano ricoperti da ghiaia o materiale simile.
Nella seconda, invece, l’ambiente è boschivo ma con vegetazione molto più rada rispetto al solito, con aree di bassa vegetazione e alcune zone spoglie. Di solito, quando mappo il bosco, questo risulta molto più fitto e uniforme.
Stavo pensando di utilizzare i tag natural:scree per la prima immagine e natural:
scrub per la seconda.
Attendo volentieri i vostri suggerimenti, conferme o eventuali correzioni.
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete!
Ciao, personalmente mi trovo d’accordo con te su scree e scrub.
Nella seconda immagine, io procederei mappando come wood o forest le aree dove gli alberi sono più fitti, e con scrub o grassland le radure (a seconda dei casi), eventualmente creando un multipoligono, se serve.
Suggerimento: magari lo conosci già, ma se usi Josm c’è il plugin FastDraw, che per la mappatura di aree del genere è fantastico!
Ti ringrazio per il tuo suggerimento che prenderò sicuramente in considerazione visto il mio dubbio. FastDraw è il mio compagno di mappatura preferito.
Pienamente d’accordo anche riguardo la creazione di un multipoligono.