Schema CAI e uso errato di tag

Dando un’occhiata dalle mie parti, ho notato che le sezioni CAI hanno segnalato un errore Osmose perché utilizzano il tag source:ref per indicare il codice della sezione. Il problema è che, in ambiente OSM, source:ref serve per indicare un’altra cosa, ovvero la fonte da cui si è ricavato il dato presente in ref. Penso che sia una semplice svista, ma credo che source:ref legato alle sezioni CAI sia da modificare in ref (sia in linea guida che in database).

1 Like

Se ne era già parlato qua:

e ancora prima sulla wiki e mailing list. Sembra difficile avere un riscontro diretto dal CAI sul loro schema di tagging, invariato ormai da svariati anni.

per me source:ref va bene come ref del source. Si può usare ref:source per indicare la fonte del ref.

@ivanbranco io prendevo in considerazione solo le sedi CAI perché i sentieri escursionistici hanno un ref e in quel caso source:ref potrebbe anche avere senso.

@dieterdreist il punto è che per le sedi CAI l’identificativo che dovrebbe essere indicato con ref secondo la wiki va indicato con source:ref, è questo che stavo contestando.

1 Like

ok, avevo pensato alle route. Invece per la sede stessa ref.

1 Like