Richiesta di modifica di tag da construction a proposed per alcuni recenti changesets a Padova

Buongiorno.
Nei giorni scorsi a Padova sono stati inserite delle way che identificano (in modo approssimativo) il futuro percorso delle due nuove linee del tram cittadino (che arriverà anche in due comuni limitrofi, Rubano e Vigonza.
I tratti sono stati inseriti come railway=construction + construction=tram, che si deve usare “to describe the type of the feature which is currently under construction” (Key:construction - OpenStreetMap Wiki).
Poiché, tranne alcuni tratti della linea 3, il tutto è ancora in fase di progetto, ho commentato 3 changesets chiedendo che le linee inserite vengano cancellate o ritaggate con proposed invece che construction.
I changesets sono questi:

Per ora non ho ricevuto risposta degli autori del changeset; lascerei ancora qualche giorno e poi la mia intenzione sarebbe di modificare il tagging in proposed.
Pareri a riguardo?
Grazie,
Ale

5 Likes

Personalmente non sono un fan del tag proposed (in virtù dell’idea “Si mappa quel che c’è”), ma se i lavori non sono ancora iniziati construction è anche peggio, quindi sarei favorevole per un passaggio a peoposed.

4 Likes