Hi, this type of fencing is mostly mapped with barrier=fence and fence_type=chain_link.
In alpine areas it could also be considered as avalanche protection, but that depends on where exactly the fences are located in your case.
No il fatto è che queste protezioni non c’entrano nulla con la neve altrimenti avrei saputo anch’io perfettamente quali tags utilizzare.
Tali rete sono montate in zone di cave di marmo abbandonate (ad una quota di 200-300m), con il solo scopo di fermare eventuali massi rocciosi che si possono staccare e rotolare a valle sull’abitato sottostante.
Mi sembra strano che non esiste già un tag condiviso per questo tipo di protezioni che non hanno nulla a che fare con la neve… Possibile?
Ho guardato in WP e sembra il termine avalanche si riferisca solo a neve e non a pietra. Potrebbe forse essere taggato man_made=rockfall_protection o simile, oppure come fence con subtype?
Beh a questo punto allora possiamo inventarcelo…
Cosa ne dite di questo?
rockfall_protetion=net
P.S.: su Taginfo ho troveto 1 solo utilizzo di
rockfall_barrier=net
Potrebbe startci anche questo, che dite?
Sempre su Taginfo c’è anche
barrier=collision_protection
utilizzato ben 627 volte però ad occhio non mi sembra associabile alla caduta massi o forse si aggiungendo una specifica tipo: