Questo manca nel NSI

Figurati, hai fatto bene a segnalarlo :grin:
Purtroppo 'sta decisione di Vespucci è decisamente scomoda, dà fastidio pure a me ogni volta dover cambiare app per applicare i tag Wikidata.

1 Like

Ciao a tutti, una domanda su questi brand inseriti nell’indice:
come mai per elementi come “Mercatò” non vengono mostrati su ID quando lo si cerca negli elementi? Se ad esempio cerco “Mondadori” me la dà nei risultati di ricerca e quindi cliccandoci ti mette tutti gli attributi corrispondenti (tipo di amenity, wikidata etc.), mentre non succede per il Mercatò, che però ho visto essere stato inserito nell’index…

Grazie in anticipo!

Magari è una questione di aggiornamenti, Vespucci lo vede il preset per i vari Mercatò

1 Like

Q3686541 (Misericordie) - mi è venuto in mente mappando questo

Q3752459 (Fratres) - al pari di AVIS (Q3627251) che invece in NSI compare correttamente (e distintamente tra uffici solo uffici e sedi che sono anche centri trasfusionali) anche se non spunta il logo

segnalo invece qualche bug/errore con Q3631467
in primis operator:short=ASL non operator…

Questo non ha senso che sia un operator, è lo stesso discorso di “Polizia Locale”, non esiste un’unica ASL per tutta Italia.

no però il NSI me lo suggerisce (già) e sbaglia, quindi c’è qualcosa da correggere ;)

Ho aperto una PR per eliminarlo perché effettivamente le donazioni vengono gestite da personale dell’ospedale, l’AVIS contatta solo chi deve donare.

Per Fratres direi che va inserito solo in office=association, non penso che, come AVIS, si occupino direttamente loro delle donazioni, giusto?

io so che fratres ha centri trasfusionali un po come avis (ma ne sconosco i dettagli precisi e tecnici), per quanto (come tutti) fanno poi riferimento a un trasfusionale ospedaliero.

Mi sembra piuttosto strano che le associazioni abbiano centri propri, penso piuttosto che si appoggino a centri trasfusionali già esistenti (anche perché c’è tutta la questione sterilità e sanitaria). Nel senso che nessun problema aggiungerla come office=association, ma su healthcare=blood_donation non ne sono sicuro.

Con mio grosso stupore mi sono reso conto di come manchi Caffè Vergnano nell’index. Non so se ci sia in tutta Italia, ma in giro per il Piemonte si trova davvero parecchio, spesso nei centri città, grosse stazioni etc…

L’ho aggiunto al file condiviso.

Ma nel senso che c’è una catena di caffè con marchio “Caffè Vergano” o è solo un tipo di caffè venduto nei vari caffè?

Non ho mai visto bar che espongano quel marchio, ma di certo quel caffè lo vendono all’Esselunga dietro casa mia :-)

Edit: forse ci sono anche locali sponsorizzati: Google Search

Ci sarebbe il tag semi-documentato coffee:brand anche se qualcuno usa (sbagliando) semplicemente brand

Entrambe le cose:
Di per sé nasce come torrefazione, ma possiede numerosi Bar con il brand ufficiale.

Qui un esempio (scusate se uso Google Maps ma ci sono le foto).

P.s: verificando meglio i bar hanno tutti il nome “Caffè Vergnano 1882”, modifico il file.

L’altro ieri mappando un negozio mi sono accorto come manchino anche i negozi “Scavolini”, noto brand di cucine (e non solo). Aggiunto al file.

parlando di cucine, ci sarebbe anche Häcker che probabilmente approfitterebbe di un’unificazione, visto che si trovano le varianti Häcker, Hacker e Haecker in giro.
Esempio Node: ‪Häcker‬ (‪7023311006‬) | OpenStreetMap

@EdoBoo @dieterdreist oggi pomeriggio dovrei riuscire a fare le PR per tutte e tre le proposte.

2 Likes