Questo come lo mappo?

Ferruccio su Telegram propone di usare Tag:shop=vending_machine

L’intero negozio shop=vending_machine
La singola macchinetta amenity=vending_machine
Se è un minimarket con scaffali aperti ma senza personale: shop=convenience combinato con staff=no o self_checkout=only
Orario opening_hours=24/7
Metodi di pagamento: payment:cash=yes, payment:coins=yes, payment:notes=yes (banconote), payment:credit_cards=* (se accettano carte)

Ho bisogno di mappare una farmacia che è anche punto prenotazioni CUP (Centro unico prenotazione polifunzionale, legato alle Usl).
Rispetto al CUP non ho trovato niente. Avete un link al wiki da darmi?

credo potrebbe avere più senso taggare il tipo di negozio (secondo i tipi di articoli che vende) e aggiungere un tag che si tratta di un negozio senza commesse e automatizzato.

Alla wiki no ma c’è questa discussione correlata: Come mappare i Centri Unificati di Prenotazione (C.U.P.)

Ciao, un dubbio che ho ultimamente: l’utilizzo di building=cabin è strettamente connesso ad un edificio adibito ad abitazione come dice il wiki

oppure può essere utilizzato anche per altri edifici con diversi utilizzi da quello abitativo?

Il primo esempio che mi viene è il capanno fisso di un appostamento di caccia, posso utilizzare il valore cabin in questo caso?

Oppure anche un edificio che vedo e che non se ne capisce bene la funzione ma come materiali e modalità di costruzione corrisponde ai requisiti del building=cabin posso utilizzarlo anche se non c’è una correlazione evidente ad una “house” come dice il wiki?

Grazie

Per curiosità ho controllato le combinazioni di amenity=hunting_stand + building=*. Escludendo building=yes, questi sono i risultati:

building count
cabin 214
roof 28
hut 24
hunting_lodge 6
shed 5
ruins 3
house 2
basic_hut 1
barn 1
hunting_stand 1
tower 1
farm 1
public 1
office 1

Sarei curioso di vedere l’ufficio trasformato in postazione da caccia :stuck_out_tongue:

1 Like

in Germania in zona mia ho visto svariati tipi di “hunting stand”, alcuni aperti ed altri chiusi, quindi trovare più di un valore mi sembra sensato. In sostanza sono 3, gli altri sono del “long tail”. “cabin” e “hut” sono simili, ma credo che “cabin” è un “false friend”, nel senso che descrive una piccola casa, tipicamente con elettricità e acqua, finestre e porte, etc. (va oltre “cabina” in italiano o “Kabine” in tedesco).

Beh a questo punto, diciamo che per deduzione visto il numero esiguo di

amenity=hunting_stand + building=cabin

l’utilizzo di building=cabin è da considerare strettamente come indicato da wiki, cioè un edificio con una funziona abitativa anche se non residenziale.