Ciao, due canali che si incrociano, uno attraversa l’ altro con una sorta di ponte da cui un po’ d’acqua va giù e un po’ d’acqua passa oltre. Come lo mappo? Semplicemente bridge a quello di sopra o c’é qualche modo più preciso?
Considerata la struttura presente, userei per il corso d’acqua “sopra” bridge=yes + layer=1 in quel tratto. Che l’acqua passi nell’altro non so se sia voluto e non penso nemmeno abbiamo un modo per indicarlo.
Come mappereste questo elemento, simile a un mail box ma senza buchetta? Io l’ho mappato con amenity=post_box+access=private ma non sono convinto
Ah, ne ho viste un sacco in giro, è indicato “cassette di servizio”, credo siano depositi temporanei usati (un tempo? ancora?) dai postini mentre fanno il giro per consegnare la posta, per appoggiarci una parte del carico.
operator è sicuramente Poste Italiane
non è un post_box. Io le ho mappate come street cabinet. street_cabinet=postal_service | Tags | OpenStreetMap Taginfo
Si, le fessure per far passare l’acqua sotto sono volute…comunque mappo bridge, grazie!
Come mappo un container per la raccolta differenziata di bottiglie PET che ti “premia” con buoni per il supermercato? Ovviamente, si trova davanti all’edifico del supermercato, lato parcheggio.
Foto:
Ciao, io avevo avuto dubbi riguardo a delle macchinette coripet uguali…avevo chiesto info sul gruppo telegram e dopo alcune discussioni mi avevano consigliato di mapparla così, ti linko il nodo che faccio prima ![]()
Grazie, ho fatto come dicevi, ma ho preferito aggiungere anche che restituisce buoni spesa in descrizione
Ciao come traduco correttamente questo cartello?
Posso aggiungere che si tratta di una strada ad una sola corsia, alla quale hanno accesso soltanto i mezzi motorizzati dei residenti lungo la strada stessa (anche se il cartello non è così esplicativo).
Butto qualche idea:
-
motor_vehicle=yes @ residential
-
access=residents +
foot=yes (oppure designated) +
bicycle=yes (oppure designated)
?
Grazie
Variante A: motor_vehicle:conditional=yes @ destination
https://taginfo.openstreetmap.org/search?q=motor_vehicle%3Aconditional%3Dyes+%40+destination
ok Grazie!
`destination` corrisponde al “solo traffico locale”: è vietato il traffico di attraversamento ma chiunque voglia andare lì può farlo. Se l’accesso è consentito ai soli residenti è più adatto `private`
anch’io avrei messo motor_vehicle=private, ma non conosco bene “la prassi”, se in realtà ci va chiunque allora forse motor_vehicle=destination sarebbe più idoneo
Me lo annoto qui per ricordarmelo: trovato da @ivanbranco anche historic=tyring_platform .
Questa è una panchina che ha una scultura con una cassetta per raccogliere donazioni per un’associazione….io mapperei panchina e Pinocchio come due nodi, ma la cassetta per le donazioni?
Io utilizzo man_made=money_box.
Quindi dici tre nodo separati? Uno per la panchina, uno per Pinocchio e uno per money box?
Io ho sempre visto (e di conseguenza mappato) usare amenity=vending_machine, perché alla fine quello sono. Basta specificare i prodotti e opening_hours=24/7