Questo come lo mappo?

Ciao, due canali che si incrociano, uno attraversa l’ altro con una sorta di ponte da cui un po’ d’acqua va giù e un po’ d’acqua passa oltre. Come lo mappo? Semplicemente bridge a quello di sopra o c’é qualche modo più preciso?

Considerata la struttura presente, userei per il corso d’acqua “sopra” bridge=yes + layer=1 in quel tratto. Che l’acqua passi nell’altro non so se sia voluto e non penso nemmeno abbiamo un modo per indicarlo.

1 Like

Come mappereste questo elemento, simile a un mail box ma senza buchetta? Io l’ho mappato con amenity=post_box+access=private ma non sono convinto

Ah, ne ho viste un sacco in giro, è indicato “cassette di servizio”, credo siano depositi temporanei usati (un tempo? ancora?) dai postini mentre fanno il giro per consegnare la posta, per appoggiarci una parte del carico.

operator è sicuramente Poste Italiane

non è un post_box. Io le ho mappate come street cabinet. street_cabinet=postal_service | Tags | OpenStreetMap Taginfo

2 Likes

Si, le fessure per far passare l’acqua sotto sono volute…comunque mappo bridge, grazie!

1 Like

Come mappo un container per la raccolta differenziata di bottiglie PET che ti “premia” con buoni per il supermercato? Ovviamente, si trova davanti all’edifico del supermercato, lato parcheggio.

Foto:

1 Like

Ciao, io avevo avuto dubbi riguardo a delle macchinette coripet uguali…avevo chiesto info sul gruppo telegram e dopo alcune discussioni mi avevano consigliato di mapparla così, ti linko il nodo che faccio prima :sweat_smile:

2 Likes

Grazie, ho fatto come dicevi, ma ho preferito aggiungere anche che restituisce buoni spesa in descrizione

2 Likes

Ciao come traduco correttamente questo cartello?

Posso aggiungere che si tratta di una strada ad una sola corsia, alla quale hanno accesso soltanto i mezzi motorizzati dei residenti lungo la strada stessa (anche se il cartello non è così esplicativo).

Butto qualche idea:

1. motor_vehicle=yes @ residential

2. access=residents +

foot=yes (oppure designated) +

bicycle=yes (oppure designated)

?

Grazie

Variante A: motor_vehicle:conditional=yes @ destination

https://taginfo.openstreetmap.org/search?q=motor_vehicle%3Aconditional%3Dyes+%40+destination

1 Like

@SekeRob

ok Grazie!

`destination` corrisponde al “solo traffico locale”: è vietato il traffico di attraversamento ma chiunque voglia andare lì può farlo. Se l’accesso è consentito ai soli residenti è più adatto `private`

1 Like

anch’io avrei messo motor_vehicle=private, ma non conosco bene “la prassi”, se in realtà ci va chiunque allora forse motor_vehicle=destination sarebbe più idoneo

Me lo annoto qui per ricordarmelo: trovato da @ivanbranco anche historic=tyring_platform .

Questa è una panchina che ha una scultura con una cassetta per raccogliere donazioni per un’associazione….io mapperei panchina e Pinocchio come due nodi, ma la cassetta per le donazioni?

Io utilizzo man_made=money_box.

Quindi dici tre nodo separati? Uno per la panchina, uno per Pinocchio e uno per money box?

Per i negozi senza persone che includono solo macchinette per vendere cibo e bevande (con eventualmente atm o luggage locker) esiste un tag specifico o bisogna usare solo amenity=vending_machine specificando tutti i prodotti venduti?

Io ho sempre visto (e di conseguenza mappato) usare amenity=vending_machine, perché alla fine quello sono. Basta specificare i prodotti e opening_hours=24/7

1 Like