Aury88
(Aury88)
6
Questo punto non mi trova totalmente d’accordo, se si vuole indicarlo come modalità di default.
non ho parlato di modalità di default. ho solo elencato le modalità fino ad ora usate dai mappatori senza esprimere giudizi di merito o correttezza ( perchè il thread non è sulla mappatura dei POI ma su come mapparne i civici) per far vedere come lo schema bremen va applicato ai vari stili. ripeto apriamo una discussione a parte e linkiamola qui.
Se in una zona non sono mappati i civici e magari compro qualcosa in un negozio, posso aggiungere il negozio e dallo scontrino riesco a inserire l’indirizzo. questo caso io inserisco nel nodo del negozio i tagg addr:
e non è topologicamente errato mettere l’indicazione di un ingresso all’interno dell’area dell’edificio? 
Questa modalità di mappatura temo sia stato il motivo per cui a milano ci sono i civici anche triplicati o quadruplicati.
il tag addr: andrebbe applicato solo dopo aver verificato che non ci sia un altro ingresso con lo stesso value e solo se non ci sono altri POI con lo scontrino che indicano lo stesso indirizzo…che succede se la gelateria di fianco al negozio indica lo stesso indirizzo ma all’esterno è privo di civico? metti lo stesso indirizzo anche a lui con addr: ?