questo può sembrare una comodità per il mappatore ma è sbagliato, tologicamente errato perché non è l’interno dell’edificio ma il perimetro, e perché confluisce ingresso e poi.
se questo stile di mappatura non ti piace o ti sembra incorretto puoi aprire una discussione separata. qui volevo limitare la questione all’uso dello schema bremen e di come il suo utilizzo consenta di evitare l’(ab)uso di addr:… ti ricordo che questa discussione su i POI periferici o interni è già stata aperta più volte e che tra un POI rappresentato come un punto messo in maniera più o meno casuale dentro l’edificio ed uno messo dove si trova l’ingresso di quel POI molti preferiscono la seconda. se di un errore si tratta è un errore facilmente risolvibile e che non comporta alcuna difficoltà (copi i tag che non servono dall’ingresso e li sposti in un punto dentro l’edificio) la questione degli addr: ripetuti è invece un problema perchè non si ha modo di sapere, senza un sopralluogo, se tutti gli ingressi sono effettivamente segnati con lo stesso civico e se non è cosi non sai quale degli ingressi abbia effettivamente quel civico. l’unica maniera che hai per risolvere la questione è andare fisicamente a controllare o usare immagini del luogo, non sempre disponibili o aggiornate. faccio anche notare che il problema persiste anche con POI staccati dal perimetro quando hanno il tag addr:…
Per piacere limitiamo questa discussione all’argomento del titolo altrimenti diventa un macello. semmai se vogliamo tenerle legate, come è giusto che sia, apriamo una discussione e linkiamola qui.
cosa significa “privo di civico”, se hanno un indirizzo dovrebbe andare bene?
se ha un indirizzo proprio e addr: fa riferimento a quell’indirizzo non c’è ambiguità non ci sono doppioni. la situazione attuale a milano non è questa:
Io da anni leggo che i civici sono punti, e ora ci stai parlando di “civico di edificio”?
la realtà non è così, se leggessi l’esempio di milano capiresti. li tutti i negozi di un edificio in molti casi ereditano l’indirizzo dell’ingresso a quell’edificio sulla via perchè i negozi sono sprovvisti della propria targhetta. Con bremen rimane valido il principio di mappare con addr: solo il punto in cui c’è effettivamente l’ingresso con la targhetta, e con contact: l’indirizzo segnato sullo scontrino.
Non ho capito il problema che vogliamo risolvere con questa proposta.
Leggi l’esempio. per te non è un problema avere centinaia di civici ripetuti dove non si sa più quale dei tanti addr:housenumber con lo stesso value sia effettivamente l’ingresso con indicato un dato civico?
Dovremmo cambiare centinaia di migliaia di oggetti, giusto?
no, semmai ho proposto di correggere centinaia di migliaia di oggetti…ma se leggi bene per ora ho solo proposto di rendere edotti i mappatori dell’esistenza dello schema bremen in modo da non ripetere l’errore. la correzione dei "centinaia di migliaia di oggetti avverrà con il tempo con le normali tempistiche del progetto