corfede
(Federico Cortese)
24
Condivido la proposta di Aury.
Fino a poco tempo fa inserivo i POI sul nodo di ingresso insieme con entrance=* e addr:*, poi in seguito alle varie discussioni in lista sono stato convinto a modificare il mio metodo.
Da oltre un anno mappo gli ingressi con addr:* e le singole attività su POI interni all’edificio con contact:*, aggiornando man mano i vecchi inserimenti.
Dall’esperienza fatta devo dire che il primo metodo era molto più comodo, anche perchè di solito uso Vespucci per questa attività, inoltre la mappa era più pulita (con meno nodi) e più facile da manutenere con mappatura on site, anche in caso di cambio attività.
Di contro mi ha sempre infastidito la duplicazione degli indirizzi addr:* (sull’ingresso e sui vari POI delle attività con accesso dalla stessa porta), cosa che ben si risolve col secondo metodo.
Infine da un punto di vista topologico è sicuramente migliore il Bremen schema, motivo per cui concordo con Aury, seppure con poche speranze che possa diventarne sufficientemente diffuso l’utilizzo invece di addr:* sui POI.
1 Like