Punto di raccolta rifiuti

Ciao a tutti, stavo cercando di capire quale fosse il modo piu corretto per taggare un punto di raccolta dei rifiuti. In pratica nel mio paese ognuno ha quattro contenitori per i rifiuti (plastica, carta, organico e indifferenziato). Ci sono dei giorni stabiliti in qui i contenitori vanno portati al punto di raccolto della propria zona, e durante la giornata vengono svuotati e poi ce li si riporta a casa. Volevo sapere come taggare questo punto di raccolta. Dato che i tag che ho trovato sulla wiki sono per cassonetti fissi, non saprei cosa usare. Magari qualcuno si è gia imbattutto in questo problema. Grazie

Se sono le classiche “campane” (come queste) il tag è amenity=recycling + recycling=container + recycling:*=* per il tipo di riciclo. Se è una piattaforma ecologica (discariche, impianti dove i cittadini possono conferire rifiuti) il tag è amenity=recycling + recycling=centre. Dalla tua descrizione, comunque, propendo più per una combinazione dei due: recycling centre per l’area e segnate i singoli contenitori (se ci sono) su nodi a sé.

1 Like

No allora mi sa che non mi sono spiegato bene. Non ci sono i singoli contenitori, ogni cittadino ha i propri contenitori, che porta poi in questa area, dedicata piu o meno a una decina di persone/famiglie, e c’è un calendario per quando portare un determinato cestino. Sarebbe solo da segnare un nodo che identifichi questa zona dove portare i propri contenitori.

Nessun problema, ho letto male io :joy: Io lo indicherei comunque come recycling centre dato che in fin dei conti è un centro di raccolta rifiuti per il riciclo. Aggiungerei poi una breve description=* per dare maggiori informazioni.

2 Likes

Ok, farò cosi. Pensavo anche di mettere un access=. Pensi che un private possa andare bene? Non metterei pubblic perche in teoria ogni zona ha il proprio.

Se è destinato a un gruppo ristretto, forse private è corretto.

1 Like