Ciao, vi chiedo per favore di controllare la mia proposta di edit automatico descritta in Mechanical Edits/Danysan/AVIS blood donation brand in Italy - OpenStreetMap Wiki e segnalare eventuali dubbi qui o nella sua pagina di discussione
Per me si può fare, ma ho un solo dubbio: più che brand
non sarebbe più corretto operator=AVIS
?
Ho appena modificato la sezione Why della proposta spiegando perchè propongo di usare brand invece di operator (TLDR: In base a quello che leggo sul sito ufficiale e alla mia esperienza di donazione, i centri donazione sono gestiti da associazioni locali “AVIS nome_comune” che sono entità connesse ma distinte da AVIS nazionale, quindi AVIS è il brand mentre come operator ci andrebbe l’associazione locale che gestisce il centro donazione)
Capito e mi sembra corretto. Nel frattempo, ho aggiunto il brand al NSI per facilitare l’aggiunta di punti futuri di donazione nel database
Ciao, dalle mie parti le sedi AVIS sono utilizzate per l’attività associativa ma le donazioni avvengono nei centri di raccolta presso gli ospedali o altre strutture del SSN (quindi l’operator è la ASL locale), ho appena corretto una sede da healthcare=blood_donation a office=association, immagino che molte altre siano da rivedere.
Per quanto detto nella risposta precedente temo che ciò contribuirà ad aumentare i casi di mappatura errata.
Per quanto riguarda il name suggestion index dovremmo aggiungere un altro elemento con office=association
+brand=AVIS
.
Per quanto riguarda la mia modifica di massa credo che questa cosa sia ininfluente: in questo caso rimarrebbe healthcare=blood_donation
da correggere in office=association
ma nel frattempo è comunque corretto aggiungere brand=AVIS
, no?
A proposito, ci sono 49 office=association con il nome che inizia con AVIS, potremmo pensare di aggiungere brand=AVIS
anche a questi, che ne dite?
Proposto in Add AVIS association office by Danysan1 · Pull Request #11080 · osmlab/name-suggestion-index · GitHub
In realtà no, perché l’inserimento era riferito solo ai PDI con già presente il tag healthcare=blood_donation
, quindi i PDI con office=association
non sarebbero stati toccati dal suggerimento. Discorso diverso per i nuovi inserimenti, in cui il preset aggiungerebbe automaticamente healthcare=blood_donation
, ma lì sta all’utente che inserisce stare attento.
Si il pericolo è che un utente che vuole mappare un ufficio cerchi “AVIS”, non noti (o per fretta ignori) il fatto che l’unico preset AVIS che viene fuori sia un centro donazione e lo mappi così erroneamente. Con l’aggiunta del preset office=association evitiamo questo pericolo perché l’utente deve scegliere
Ho eseguito le modifiche e documentato su OSM wiki gli ID dei changeset
Se lo chiedi al sito di Avis, ti dice che c’è una sede in “Via Molino 33/2” (tra l’altro la mappa di sfondo è di Mapbox cioè OpenStreetMap )
Grazie, passo per quel villaggio 5-6 volte all’anno, quindi controllerò alla prossima discesa. Speciale ha applicato i freni per fotografare la serie mentre faceva.
edit: Conosco molto bene Via Molino, a nord-est di Roccamontepiano, e la evito poiché richiede abilità di guida elevate, essendo molto ripida e con curve strette. La posizione ‘sede’ segnata non mi sembra giusta. La mapperò quando l’avrò vista con i miei occhi.