Proposta di edit automatico: aggiunta brand punti donazione sangue AVIS

Ciao, vi chiedo per favore di controllare la mia proposta di edit automatico descritta in Mechanical Edits/Danysan/AVIS blood donation brand in Italy - OpenStreetMap Wiki e segnalare eventuali dubbi qui o nella sua pagina di discussione

4 Likes

Per me si può fare, ma ho un solo dubbio: più che brand non sarebbe più corretto operator=AVIS?

Ho appena modificato la sezione Why della proposta spiegando perchè propongo di usare brand invece di operator (TLDR: In base a quello che leggo sul sito ufficiale e alla mia esperienza di donazione, i centri donazione sono gestiti da associazioni locali “AVIS nome_comune” che sono entità connesse ma distinte da AVIS nazionale, quindi AVIS è il brand mentre come operator ci andrebbe l’associazione locale che gestisce il centro donazione)

1 Like

Capito e mi sembra corretto. Nel frattempo, ho aggiunto il brand al NSI per facilitare l’aggiunta di punti futuri di donazione nel database

2 Likes

Ciao, dalle mie parti le sedi AVIS sono utilizzate per l’attività associativa ma le donazioni avvengono nei centri di raccolta presso gli ospedali o altre strutture del SSN (quindi l’operator è la ASL locale), ho appena corretto una sede da healthcare=blood_donation a office=association, immagino che molte altre siano da rivedere.

Per quanto detto nella risposta precedente temo che ciò contribuirà ad aumentare i casi di mappatura errata.

Per quanto riguarda il name suggestion index dovremmo aggiungere un altro elemento con office=association+brand=AVIS.

Per quanto riguarda la mia modifica di massa credo che questa cosa sia ininfluente: in questo caso rimarrebbe healthcare=blood_donation da correggere in office=association ma nel frattempo è comunque corretto aggiungere brand=AVIS, no?

A proposito, ci sono 49 office=association con il nome che inizia con AVIS, potremmo pensare di aggiungere brand=AVIS anche a questi, che ne dite?

Proposto in Add AVIS association office by Danysan1 · Pull Request #11080 · osmlab/name-suggestion-index · GitHub

1 Like

In realtà no, perché l’inserimento era riferito solo ai PDI con già presente il tag healthcare=blood_donation, quindi i PDI con office=association non sarebbero stati toccati dal suggerimento. Discorso diverso per i nuovi inserimenti, in cui il preset aggiungerebbe automaticamente healthcare=blood_donation, ma lì sta all’utente che inserisce stare attento.

Si il pericolo è che un utente che vuole mappare un ufficio cerchi “AVIS”, non noti (o per fretta ignori) il fatto che l’unico preset AVIS che viene fuori sia un centro donazione e lo mappi così erroneamente. Con l’aggiunta del preset office=association evitiamo questo pericolo perché l’utente deve scegliere

1 Like

Ho eseguito le modifiche e documentato su OSM wiki gli ID dei changeset

1 Like

A Roccamontepiano sanno tutto su AVIS…

… ma se chiedi ‘dove’, nessuno lo sa.

Se lo chiedi al sito di Avis, ti dice che c’è una sede in “Via Molino 33/2” (tra l’altro la mappa di sfondo è di Mapbox cioè OpenStreetMap :star_struck:)

Grazie, passo per quel villaggio 5-6 volte all’anno, quindi controllerò alla prossima discesa. Speciale ha applicato i freni per fotografare la serie mentre faceva.

edit: Conosco molto bene Via Molino, a nord-est di Roccamontepiano, e la evito poiché richiede abilità di guida elevate, essendo molto ripida e con curve strette. La posizione ‘sede’ segnata non mi sembra giusta. La mapperò quando l’avrò vista con i miei occhi.