Problemi con il navigatore di OSM

So che Openstreetmap non è centrato sulla navigazione però mi domando perché pur segnando la strada con il senso unico il navigatore mi porti contromano

Pensando potesse risolvere ho anche messo l’obbligo di svolta a sinistra, facendo in modo che non si potesse raggiungere la strada in quella direzione

Ho messo il senso unico nella strada giorni fa, magari deve ancora aggiornarsi?

La prima domanda è: quale motore hai usato? Diversi motori hanno diversi tempi di aggiornamento.

1 Like

il divieto di svolta lo devi mettere solo se non è implicito dai sensi di marcia. Probabilmente i dati che vedi nella mappa sono più aggiornati di quelli del router

Quello su https://www.openstreetmap.org/ ovvero OSRM (FOSSGIS)

Pensavo di doverlo mettere anche se è già implicito perché nella strada ci sono anche i cartelli di passaggio obbligatorio, la segnaletica sulla carreggiata e questo cartello per evidenziare che non si può passare per quella strada da quella direzione ma svoltare a sinistra; adesso ho capito che non è necessario
Schermata 2026-07-04 alle 14.53.32

Il router del navigatore si dovrebbe aggiornare quasi ogni 2 giorni ma invece sono passati 10 giorni dalla modifica, ad ogni modo credo sia questione di tempo (?). Scusatemi del tempo sprecato e grazie delle risposte

1 Like

Posso confermarti che è un problema tutto di OSRM, perché né GraphopperValhalla danno problemi. Dalla mappa di debug di OSRM si vede che non ha ancora recepito il cambio a senso unico. Tocca aspettare (o usare altro).

Nel frattempo ho rimosso la restrizione perché è superflua.

1 Like

Woah, sei stato velocissimo e mi domando come tu sia riuscito a trovare la posizione dall’immagine.. Grazie molte!

edit: (non me n’ero accorto dell’hotel vulcania)

1 Like

Ciao, è possibile. Che navigatore usi?

Ciao, se non te ne sei accorto c’è scritto tutto sopra, ad ogni caso è OSRM (FOSSGIS)