Percorso poderale, di sci di fondo e nordik waalking sovrapposti

Buongiorno a tutti

vorrei cortesemente sottoporre alla comunità questo problema: il percorso Way: 1216934788 | OpenStreetMap è una pista di fondo, che però in vari punti coincide con una strada poderale. Qui però è stata mappata affiancata alla strada, mentre il percorso è lo stesso e quindi secondo me andrebbe tutto mappato sulla stessa way.

L’area ricreativa in cui insiste questa pista si compone di varie altre ways, che in inverno sono piste di fondo, in estate sono un parco di nordik walking e inoltre sono piste forestali usate per le silvoculture.

Vorrei mettere un pò in ordine la zona, marcando ogni tracciato con una singola way (e non ways affiancate) in cui mettere tutti i tags, fondo, nordik walking e semplice path a uso colturale, ma non ho ancora ben capito come fare…..

Grazie per i suggerimenti.

Ciao, io in un’area nelle mie zone ho risolto con le relazioni. In inverno pista da fondo, in estate parte pista da skiroll e parte strada forestale. Le strade forestali sono higway=track, per le piste da fondo ti linko una relazione che faccio prima ( Relation: ‪Pista Marguareis‬ (‪20224908‬) | OpenStreetMap ), comunque trovi tutto sulla wiki. Sul nordic walking non ho mai mappato, ma cercando sulla wiki ho trovato questo, anche qui direi che con una relazione risolvi tutto. Tag:route=nordic_walking - OpenStreetMap Wiki

1 Like

Grazie, si penso proprio che con qualche relazione dovrei risolvere il problema.

Ho un solo dubbio, non capisco se questo è un tag solamente proposto o un tag che può essere usato tranquillamente…..

Ops, come non detto ho fatto una query e ho visto che è comunemente usato per i percorsi di nordic, in Italia poco ma all’estero ce ne sono parecchi.

Grazie ancora