Numero veicoli per data strada

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, spero di non sbagliare qualcosa, nel caso chiedo venia.
Sto realizzando un gestionale su mappa per conto di una azienda che gestisce impianti pubblicitari stradali, stiamo cercando il modo di sapere quanti veicoli passano per una strada.
Sappiamo che google usa la localizzazione dei telefoni per fare una stima del traffico, però questi dati non sono pubblici.
Avevamo letto da qualche parte che era possibile usare altri strumenti, ma mannaggia non troviamo piu questa informazione.
Avete qualche suggerimento ?

grazie

Si, esistono dei servizi nazionali che trasmettono o a pagamento o gratuitamente il traffico sulla rete stradale tramite il Traffic Message Channel (TMC). Su come intercettare questo protocollo o servizio, ora non saprei. Se non erro c’è anche la possibilità con chiamate REST al servizio di Waze ma bisogna vedere se e come offrano il servizio e con che licenza. OpenStreetMap non gestisce il “live traffic” (ci manca pure quello :D). Esistono servizi che usano OSM che forniscono il live traffic come mapquest (per l’America) e http://openrouteservice.org/ per la Germania. Bisogna cercare chi offre questo servizio. Prova a cercare sul wiki di OpenStreetMap.