Buongiorno.
Sono nuovo e mi servirebbe aiuto. Come scritto nel titolo sto riscontrando problemi ad accedere al mio account da OSM Android. Quando inserisco le credenziali ricevo un messaggio di errore, ma le credenzialii sono corrette. Vi allego lo screenshot. Anche voi avete questo problema?
Grazie in anticipo per il supporto.
Ciao, assicurati che le credenziali che inserisci qui siano quelle del sito OSM (osm.org) e non di OsmAnd Map.
In caso siano corrette fai l’accesso visitando osm.org dal tuo browser (es. Google Chrome) sul telefonino e poi apri l’app e riprova. Dovrebbe così prendere le credenziali e chiederti solo di autorizzare la app.
Ciao e benvenuto!
Come diceva giĂ @Paguro01, prova a verificare se da browser riesci ad accedere.
Considera anche che c’è questa particolarità : ad OSM puoi accedere sia con email e password che con username e password: se non ti funziona con la ,mail, prova con lo username che hai scelto per OSM e la tua password (di osm.org)
…Poi magari hai fatto come me che, a suo tempo, ho legato il nick OSM ad una mail diversa, non corrispondente a quel nick… ed ogni volta che devo fare login senza le credenziali memorizzate è un casotto perchè non mi ricordo mai quale utenza devo usare.
Ma vabbé, anche ai migliori capita di fare K@##@te
Ciao. Ho seguito il tuo consiglio, ma continuo a ricevere errore. Forse sto sbagliando io la procedura per accedere. Vado su Componenti aggiuntivi → Modifiche OSM → Impostazioni → Accedi a OpenStreetMap. Sto sbagliando qualcosa?
No, sembra giusto
Ciao. Ho provato anche con il nickname ma non funziona. Può essere un bug della beta?
Forse. Stai usando una Beta di OsmAnd+ o Free?
Se hai la Beta della Plus (pacchetto “full”), prova ad installare OsmAnd Free dallo store e verifica.
Se invece non hai comprato la Plus, mi sa che devi disinstallare la beta per provare con la versione Free normale (fatti un backup della cartella di salvataggio dati, così non perdi i tracciati).
Altrimenti c’è una possibilità : scegli “ho dimenticato la password” e la resetti, che male non fa mai.
Poi però devi ricordarti che l’hai cambiata se no quando entri da browser ci risei dentro
Cmq ho appena provato con la 5.0.5 (standard) e mi esce/entra regolarmente
Ok. Ora esporto i dati e installato la stable
Ho installato la stable e sono riuscito ad accedere. Deve essere un bug della beta. @Max1234-ITA @Paguro01 grazie per l’aiuto
Eh le beta sono così, non sai mai quello che ti può capitare. A volte vanno bene e sono fantastiche, altre invece hanno problemi, magari anche nelle funzioni che dai per assodate.
Bene comunque che hai risolto