Buonasera gente, nella giornata di ieri mi è arrivato un messaggio su OSM da parte dell’utente LucianoC63 il cui testo è riportato qui sotto:
Ciao. Elaborando con Josm una relazione, mi viene fuori che essa incontra una via in contromano. Il punto incriminato è questo osm.org/node/10632669775
Sapresti porre rimedio alla problematica, anche in relazione? Grazie e buona mappatura
Luciano Imperia
Nonostante la mia esperienza ormai decennale da mappatore non sono mai stato pratico di relazioni (la quale dovrebbe essere la seguente) salvo rarissimi casi, e il nodo stradale genovese di San Benigno è spesso croce e delizia di progettisti, automobilisti e anche di noi mappatori!
Per giunta negli ultimi tempi e fino al mese di aprile detto nodo è interessato da numerosi cantieri di potenziamento e messa in sicurezza, che hanno comportato modifiche importanti alla viabilità mappate dall’utente lorenzo2002 circa cinque giorni fa.
Prima di chiedere ulteriori delucidazioni sulla relazione, le necessità dell’utente, ecc. ho preferito rivolgermi a voi tutti per chiedervi consigli e, se possibile, intervenire direttamente per cortesia.
Allora, se la viabilità è corretta, @EneaSuper o si ignora l’errore del programma QA, oppure bisogna cercare il nuovo percorso della tratta Flixbus. Personalmente sceglierei la prima perché potrebbe essere un lavoro superfluo modificare la relazione per poi doverla ripristinare magari tra due settimane.
Grazie mille delle risposte, ho provveduto a girare questa discussione anche all’utente che mi ha scritto su OSM e spero si faccia sentire. Comunque sono d’accordo con te, MA i cantieri dureranno fino ad aprile da quanto ne so.