modifica civici indicati sulla mappa degli edifici

Buongiorno a tutti,
sto provvedendo a corregere i civici della mia via che ci sono molti errori.

Non trovo pero’ la maniera di modificare nello sfondo della mappa non fotografico, il numero civico abbinato all’edificio che e’ errato

e’ possibile? o sbaglio qualcosa?

buona giornata a tutti

Ciao Walter, e benvenuto!
ci potresti mandare un link alla zona? Stai usando un editore, quale? Se ci spieghi meglio come procedi nel dettaglio è più facile risponderti con consigli concreti.

caio Dieterdreist!

Ho gia’ iniziato a fare le modifiche e dopo qualche ora si e’ aggiornata anche quello delle sfondo.

Come editor utilizzo quello di default che mi compare quando sono su openstreetmap utilizzando il browser.

Ti vorrei chiedere un altra cosa invece, facendo le modifiche, ho visto che c’e’ il civico assegnato all’edificio e pure un segnaposto con coordinata in cui viene menzionato l’indirizzo. Sulle case l’ho inserito e si e’ variato lo sfondo. Ho solo qualche dubbio se ricollocare o meno il segnaposto. E’ meglio metterlo davanti alla porta di ingresso dell’edificio? E’ meglio metterlo sul cancello dell’ngresso principale? O e’ meglio ricollocarlo in un punto a caso del giardino?

in Italia facciamo generalmente così che mettiamo il civico all’ingresso (dove viene assegnato). Quando esiste una recinzione mettiamo il civico al cancello barrier=gate oppure all’apertura barrier=entrance. Invece se il civico è assegnato ad una porta creiamo un nodo alla posione della porta, sul perimetro dell’edificio, con tag entrance=yes oppure main ecc. e ci mettiamo l’indirizzo lì.
Troverai aiuto anche nella wiki di osm.
wiki.osm.org