Mappa inserita non la vedo

Ho inserito una mappa di un sentiero di montagna che porta ad un “maso”. Ho ricevuto la comunicazione che il tracciato è stato inserito ma non lo vedo. Non so come funziona. Deve passare del tempo? Speravo che una volta inserito il percorso esso fosse poi visibile anche sulle app che utilizzano “open maps”. Sarà così? Grazie per qualche spiegazione

Hi !

You’ve added a GPX track. Now you can use it as a reference to map the trail, using ways, with the online editor.

You might want to check IT:Beginners' guide - OpenStreetMap Wiki

Regards.

Ho dato un’occhiata alla “Beginners’ guide”. Mi pare che sia una faccenda complicata; non ho alcuna smania che la traccia venga pubblicata. conosco il sentiero da anni e pensavo di fare cosa utile a farlo conoscere ad altri. Ma non a tutti i costi.

Hello.

Not extremely complicated, but yes, it takes some time to understand how it works.

I’ve completed the existing path, based on your track and available imagery (see changeset).

Please add any details you might know or check on site (smoothness, surface, also for the bridges), for example by answering StreetComplete questions.

Regards.

1 Like

Ciao, non è per niente complicato. Vai caricato una traccia GPS che puoi usare come base per disegnare il sentiero. Una volta che sei nel sito openstreetmap.org, clicchi su “Tracciato GPS”, “I miei tracciati” e “apri nell’editor. Una volta aperto nell’editor basta scegliere linea in alto, e ripassare punto per punto la traccia GPS, una volta finita a sinistra seleziono sentiero, poi salvi ed è fatto. Per come funziona l’editor sul sito meglio farlo da computer. Questo è un forum internazionale, sé hai bisogno di consigli ti consiglio di cercare in basso la sezione italiana. Sé hai dubbi non esitare a scrivere