Salve, se non c’è scritto niente sui numeri civici viene scritto minuscolo o maiuscolo?
Per esempio: Località la Cala o Località La Cala?
Le regole del casing dei nomi sono quelle della wiki al titoletto “Strade” → “Nomi delle Strade”.
In questo esempio specifico quasi sicuramente “La Cala” maiuscolo.
Grazie. Alla fine ho usato “Località La Cala”. Quindi va bene “La” maiuscolo anche se prima c’é scritto Località?
Certo, La Cala e’ nome proprio tutto insieme, come fosse un cognome (es. Di Luca)
Grazie. Alla fine ho usato “Località La Cala”. Quindi va bene “La” maiuscolo anche se prima c’é scritto Località?
Anch’io metterei in questo caso “La” in maiuscolo, invece “Località” potrebbe non fare parte del nome (?)
Ufficialmente la via si chiama anche così ma scritto tutto maiuscolo “LOCALITÀ LA CALA” non utilizzabile per osm.
non necessariamente la scritta sul cartello stradale “località tal di tali” significa che “località” fa parte del nome. Sui cartelli stradali ci sono talvolta anche indicazioni contestuali che non ne fanno parte, “tutte le direzioni” non è il nome di una strada o di una località, ma anche “deviazione centro storico” o altre informazioni non sono nomi, località viene aggiunto per indicare che non si tratta del nome di una via nonostante sia stato (ab)usato un cartello identico a quello delle vie (questa la mia interpretazione finora, ma non ne sono certo, come lo vedete voi?)
Da me è raro ma viene usato quando una località molto periferica è accessibile solo da quella strada. Certe volte è il nome vero della via, certe volte non si sa - tanto che in alcuni casi ho chiesto all’ufficio urbanistica del comune e mi hanno risposto “non lo sappiamo nemmeno noi”
Ahah… Interessante
Infatti la Località a quale mi riferisco è molot pereferica