INPS, INAIL e Motorizzazione

Ciao a tutti, sto cercando di fare ordine nell’indice NSI per quanto riguarda alcune azienzie governative italiane, tra cui INPS, INAIL e Motorizzazione civile.

Ho quasi pronta la MR per l’indice NSI:

INPS:

name=INPS
office=government
government=social_welfare
operator=Istituto nazionale della previdenza sociale
operator:short=INPS
operator:wikidata=Q1674860

INAIL:

name=INAIL
office=government
government=social_security
social_security=accident
operator=Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro
operator:short=INAIL
operator:wikidata=Q3803648

Motorizzazione civile:

name=Motorizzazione civile
office=government
government=transport
operator=Motorizzazione civile
operator:wikidata=Q3866414

Ps. i nomi attuali su iD vegono mantenuti, quindi nei casi di “INPS - Città” non dovrebbe essere sovrascritto.

Questa proposta è basata sul tagging più diffuso e sui confronti su Telegram. Spero che grazie all’inserimento nell’indice NSI aiuti a corregge tutti i POI taggati in modo sbagliato.

2 Likes

Il NSI collegato a JOSM non conosce alcuna forma di INPS, INAIL o Motorizzazione civile:

Credo che sia una proposta per confrontarsi sui Tag e poi inserirli nel NSI.

1 Like

C’è l’INPS (sotto brands) condiviso tra Italia e Mali: Name Suggestion Index

Ma aggiungere gli altri non è un male…

1 Like

Facciamolo! La mia idea è proprio di discutere di questa proposta prima di sottometterla nell’NSI. Purtroppo troppo spesso vedo disinteresse a districare questi temi a livello nazionale per creare delle linee guida globali per OSM Italia.

1 Like

Per caso, alcune settimane fa c’è stata anche una discussione su tagging i CUP. Forse c’è anche un candidato. Non riesco a trovare direttamente un tag wikidata.

Secondo me i tag che hai proposto sono corretti.

1 Like

Il CUP di solito è gestito a livello locale dalle varie aziende ospedaliere, è impossibile creare un Template che li riunisce tutti nel NSI.