Ciao community, sicccome GameStop (In italia) ha caambiato a Gamelife, potrei moificare tutti i p.o.i per modificare GameStop inserendo questi tag:
old_name=GameStop
name=Gamelife
?
lo farò con josm se potrei. grzzie
Ciao community, sicccome GameStop (In italia) ha caambiato a Gamelife, potrei moificare tutti i p.o.i per modificare GameStop inserendo questi tag:
old_name=GameStop
name=Gamelife
?
lo farò con josm se potrei. grzzie
beh sarebbe molto utile che modificare a mano i propri gamestop nella zona
Da questa e questa pagina e dalle fonti lì linkate mi sembra confermato che il nuovo gestore abbia acquistato tutti i punti vendita in Italia e che “nei prossimi mesi” al termine del processo tutti cambieranno brand. Abbiamo informazioni sul fatto che il rebranding sia stato completato o meno su tutti i negozi? Quando sarà completato mi sembra una buona idea fare questa modifica massiva, se esiste ancora qualche negozio col vecchio brand però è meglio aspettare qualche mese.
Quale query useresti per trovare i negozi da aggiornare?
Inteoria questa pagina dice che il nome del gestore finirà in estate (quindi a settembre posssiamo benissmo cambiarlo)
La quey che userò sarà quella di overpass cioè
/*
This has been generated by the overpass-turbo wizard.
The original search was:
“(name=GameStop and brand=GameStop and shop=video_games) and type:node in Italy”
*/
[out:json][timeout:25];
// fetch area “Italy” to search in
{{geocodeArea:Italy}}->.searchArea;
// gather results
node["name"="GameStop"]["brand"="GameStop"]["shop"="video_games"](area.searchArea);
// print results
out geom;
il commento degli aggiornamenti di mapppa quindi sarà:
“Correzioni da GameStop a GameLife, controlla [link di questo forum qua]”
Mi son subito accorto che il brand è GameStop, si dovrebbe cambiare anche quello?
Wikidata da inserire magari? che tag dovrei inserire?
Da quel che ho visto quando ho cambiato quello di Imola, su wikidata hanno tenuto lo stesso oggetto inserendogli l’equivalente dell’old_name
Poi non so se abbiano già cambiato tutti i nomi, sicuramente un po’ saranno scomparsi (tralasciando il declino del servizio, nei miei dintorni ne sono spariti un bel po’ anche con la vecchia gestione…)
secondo me, a settembre si può fare, negli articoli c’è scritto a fine estate quindi.
Direi che a settembre (se nel frattempo non saltano fuori novità grosse tipo che abbiano cambiato di nuovo brand o che siano falliti) possiamo procedere con la query sopra, cambiando oltre a name=Gamelife
anche brand=Gamelife
e brand:wikidata=Q105713299
si scusami volevo aggiungere braand=, mi son scordato, ma quindi i gamestop che ci sono senza modifiche hanno il wikidata di gamestop u.s.a/generalee?
grazie
questo post è stato usato come reference anche in canada, in canada gamestop diventa EB Games leggi di più qua
ma quindi i gamestop che ci sono senza modifiche hanno il wikidata di gamestop u.s.a/generalee?
Si, tutti quelli con anche brand:wikidata puntano a Q202210, il brand globale
PS: Riporto questi messaggi dal gruppo telegram:
Ho sentito da qualche parte, già non ricordo dove, che GameStop cambiato nome, allora qui rimasta vecchia insegna
Sullo scontrino quel negozio ha già Gamelife