Dopo una discussione con @AwFi ci siamo accorti che il tag network=RFI viene usato in alcune stazioni e relazioni, questo però non dovrebbe essere corretto e vogliamo sentire la vostra opinione prima di procedere a chiedere una PR per la rimozione di questo problema, lascio un link alla discussione con più dettagli ed informazioni.
Confermo quanto pensato da @giopera e da @AwFi , sono favorevole anche io per la rimozione del problema, utilizzando il network per quello che dovrebbe essere, ovvero la rete di cui fa parte la linea,esempio STIBM a Milano o Formula a Torino
ne parlavo in passato con @fayor ed è recentemente tornato l’argomento. anche con le linee dei bus urbani, nella fattispecie catanese con AMTS (Q3601036), c’è lo stesso problema e iD suggerisce di inserire un network uguale all’operator.
(ho visto che se ne parlò anche in passato nel gruppo telegram e in alcune discussioni ai changeset come questa)
Grazie per aver citato quella discussione.
Davvero io non so chi ha deciso che abbia qualche utilità duplicare l’operator in network, ma dalle mie parti tutte le aziende di trasporto presentano i propri servizi come suddivisi in una rete extraurbana e più reti urbane.
A riprova di ciò, il malcapitato che parte da una città con l’urbano, poi si sposta con l’extraurbano e infine prende un urbano nella città di destinazione, anche se viaggia su tre bus della stessa azienda, deve fare tre biglietti diversi, altro che network…