Salve a tutti, volevo sapere se esiste un Database della segnaletica stradale, e capire quanto è completo e affidabile, e dove posso trovare argomenti e Forum all’interno di OSM.
Grazie
Sulla wiki c’è una pagina dedicata ai cartelli stradali: IT:Road signs in Italy - OpenStreetMap Wiki
Cosa intendi per “cercare argomenti e Forum all’interno di OSM”? Se intendi “cercare discussioni sul forum”, puoi utilizzare la funziona di ricerca presente in alto (il simbolo della lente di ingrandimento), con una parola chiave correlata.
Mi sono espresso male, volevo sapere se nella mappa sono presenti i cartelli stradali dei limiti di velocità a livello nazionale, con la loro dislocazione fisica (Latitudine e Longitudine), e capire la loro completezza a livello nazionale.
Grazie
La risposta è sì e no, abbiamo definito un metodo come possono essere inseriti, ma non abbiamo completato la raccolta dei dati, quindi parzialmente sono disponibili, ma in numeri modesti.
Abbiamo in tutta l’Italia soltanto 30.184 cartelli stradali, di cui 8. 466 sono limiti di velocità. In confronto, abbiamo mappato per 541.367 strade in Italia un limite di velocità (come proprietà di un pezzo di strada).
Questi numeri non mi stupiscono, perché i cartelli non sono utilizzati dai motori di routing, che usano soltanto le informazioni sulle strade.