Alcuni problemi con inserimenti e modifiche.

Salve, ho bisogno di alcuni chiarimenti in seguito a problemi che sto incontrondo durante le mie prime mappature.
Vengo al dunque: se inserisco una nuova strada, sentiero, ecc. mi può capitare che appaia in breve tempo sulla mappa online di Openstreetmap oppure che non appaia per niente, neanche dopo molti giorni.
Mi è capitato di ricontrollare e fare modifiche per esempio ad un sentiero ma l’oggetto continua a non apparire sulla mappa o ne appare solo una parte però se lo vado a scaricare con il Josm in realtà il sentiero in oggetto è presente nel database e può essere editato.
Fatto simile mi è accaduto con un area della quale ne ho modificato l’assegnazione, alcuni riquadri sono stati immediatamente modificati mentre altri sono rimasti come all’origine anche molti giorni dopo la mia editazione.

Saluti

Antonio

Nel riquadro della mappa, in basso a destra, c’è il permalink. Cliccalo e otterrai l’indirizzo web con le coordinate. Aggiungi all’indirizzo web la stringa “/dirty” (senza virgolette!) e dà invio. Questo forzerà il render a ricalcolare la zona.

Ciao,
sono alle mie prime esperienze con questo progetto di mappatura e sto cercando di imparare, ho fatto varie prove e mi sembrava di aver capito il funzionamento. Dunque ho apportato delle modifiche con JOSM ( completato una strada che s’interrompeva) ed altri inserimenti. Ora ho provato a vedere se su Openstreetmap queste modifiche risultano apportate e le vedo solo se mi fermo ad un certo livello di zoom (5 tacca vesro il +) se aumento l’ingrandimento le parti che ho modificato scompaiono ! Dove ho sbagliato ?

Per quanto riguarda il ritardo con cui le modifiche vengono visualizzate nella mappa principale, dipende anche dal carico di lavoro dei server. Credo ci vogliano almeno 24 ore se le modifiche sono di un certo peso. Credo che la cosa giusta sia scaricarsi la zona, fare tutte le modifiche necessarie, upparla e aspettare 24 ore prima di rilavorare la stessa zona.
Per la cosa degli ingrandimenti, capita anche a me’, li non ho capito bene il funzionamento.
Credo ci siano circa 18 o 19 layer ovvero come avere 18 fogli uno sopra l’altro che corrispondono ai vari livelli di zoom, non capisco se le modifiche che si fanno ad uno di essi si propagano agli altri o cosa succede.
Io ho aggiunto alcuni edifici e alcuni punti di interesse tipo parcheggi o altro nella stessa sessione di lavoro con Josm, ma stranamente alcuni si vedono con nome e tutto per dire a livello 15, poi passi al livello 16 di ingrandimento e spariscono, cosa illogica in quanto a zoom maggiore doverebbero corrispondere maggiori dettagli…
Sinceramente a cercare nel forum inglese, si capisco che c’e’ scritto… ma loro sono avanti anni luce…