Salve a tutti,
navigando sulle mappe OSM ho notato che nella provincia di Foggia (Puglia, Italia) sono presenti molte strade prive di nome. Sto cercando di aggiornarle e aggiungerne di nuove utilizzando come riferimento Maps, Here e altre fonti, ma da solo il lavoro richiede davvero molto tempo.
Vi chiedo quindi, se qualcuno avesse un po’ di disponibilità, di aiutarmi nell’integrazione e nella correzione dei nomi delle strade in questa zona. Ogni contributo sarebbe davvero prezioso.
Ringrazio in anticipo chi vorrà dare una mano.
Un saluto!
Ciao, ti blocco subito dicendoti che Maps e Here non hanno licenza compatibile con OSM, non è possibile copiare da li, i tuoi changeset andrebbero quindi revertati.
@admins could this be moved into Italy category?
Ok, grazie per la precisazione.
Non utilizzerò più mappe con licenze non compatibili con OSM. utilizzerò solamente rilievi dal campo;
Detto questo, rinnovo la mia richiesta di aiuto: nella zona della provincia di Foggia ci sono molte strade senza nome e, lavorandoci da solo, sto impiegando davvero molto tempo.
Chiunque possa contribuire con rilievi sul campo, lo ringrazio fin da ora.
Saluti!
Giro l’appello anche sul canale Telegram (forse un po’ più seguito) e ti informo anche che su Telegram esiste anche un gruppo di coordinamento per la Puglia Telegram: View @OSMPuglia dove magari trovi qualcun altro che possa aiutare
PaoloTat
December 2 |
- | - |
Salve a tutti,
Ciao Paolo,
navigando sulle mappe OSM ho notato che nella provincia di Foggia (Puglia, Italia) sono presenti molte strade prive di nome. Sto cercando di aggiornarle e aggiungerne di nuove utilizzando come riferimento Maps, Here e altre fonti, ma da solo il lavoro richiede davvero molto tempo.
Mi spiace molto ma non puoi utilizzare fonti come Google, here ecc per prendere i dati dei nomi delle strade. Devi trovare delle banche dati con licenze adeguate oppure (molto meglio) andare in giro e prendere nota dei nomi delle strade.
Il lavoro fatto fin’ora dovrebbe essere tutto cancellato :-(
Alcune pagine utili a riguardo
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Google
https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Project_FAQ
Saluti
Luca
Buongiorno;
ti ringrazio per la precisazione,
come già scritto ieri, ho compreso quanto mi è stato detto e ho provveduto a cancellare le modifiche che avevo fatto precedentemente, e da adesso in poi sto aggiungendo/ aggiornando i nomi delle strade, con rilevamenti sul posto
saluti