INTRODUZIONE
Ciao a tutti, chiedo qua anche perché mi sa che sia un changeset grande da fare con JOSM.
Per chi non mi conosce: io sono notmyproblem1 (hdyc), con il sockpuppet/repair account notmyproblem1_repair (da cui aggiusterò il tutto).
DISCORSO
Controllando piano piano con OsmAnd, ho visto che il router dice “Tieniti a sinistra in A15 dir. La Spezia - Svincolo dir. La Spezia verso La Spezia”; controllando con iD, la strada si chiama “A15 dir. La Spezia - Svincolo dir. La Spezia”.
Siccome l’autostrada non cambia ref/nome, si dovrebbe chiamare A15 per usare la correttezza di: “Tieniti a sinistra in A15 verso La Spezia”, anche perché così almeno capisci dove devi andare.
Questa è la mappa (dopo fatte alcune correzioni da parte mia) di dove c’è scritto “A15 dir. nome città”.
Con un po’ di zoom su La Spezia:
PERCHÉ?
Le persone normali sentiranno “Tieniti a sinistra in A15 dir *** - svincolo ***, in direzione ***” invece di “Tieniti a sinistra in A15, in direzione ***”.
Non so se potrebbe cadere sotto il “nome descrittivo”.
“Eh ma aiuterebbe a chiudere la strada se succede qualcosa !!!” Hai ragione /srs (seriamente). Ma a quest’ora, anche con Nord e Sud funzionerebbe; si può mettere con il tag description= o con note= o tag simile per indicare verso quale città/verso NORD/SUD.
Questo messaggio è stato letto e corretto dal proof read del forum di Mapillary.
Conclusione
Fatemi delle domande fino al 28/04/2026 (dd/mm/year) per le ragioni etc, poi farò sondaggio per fare il changeset grande o non farlo, in caso di nessuna domanda, il 28 ci sarà il sondaggio =D